Una mossa a sorpresa da parte di Ubisoft, che già era stata però ipotizzata dopo la clamorosa decisione di abbandonare il Tokyo Game Show a poche ore dall’inizio della fiera.
Ubisoft ha annunciato ufficialmente il rinvio di Assassin’s Creed: Shadows al 2025, spostando così l’uscita del suo titolo di punta della line up autunnale. Precedentemente atteso per il 12 novembre su PS5, Xbox Series X|S e PC, il gioco è stato rinviato poiché agli sviluppatori occorre più tempo per la rifinitura del gioco.
Su X, è arrivato un messaggio firmato da Marc-Alexis Côté, director del titolo:
Questa è un’aggiunta ambiziosa al franchise, un’esperienza ricca che può essere vissuta attraverso gli occhi di due protagonisti unici, ma ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di più tempo per rifinire e perfezionare l’esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre funzionalità chiave.
Agli sviluppatori di Shadows occorre dunque più tempo per completare la realizzazione del titolo, un progetto sul quale Ubisoft punta enormemente per risanare una situazione societaria non proprio rosea. Poco più sotto, vi lasciamo il comunicato al completo.
La nuova data di uscita di AC Shadows è ora fissata al 14 febbraio 2025. Ubisoft ha anche annunciato che, per scusarsi del rinvio, regalerà la prima espansione di Shadows a chi deciderà di preordinare il gioco. Inoltre, l’azienda ha annunciato di volere “abbandonare il tradizionale modello Season Pass”, che quindi sarà rimpiazzato con un altro modello di vendita dei contenuti aggiuntivi.
AC Shadows rinviato: il comunicato di Ubisoft
Di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale di Ubisoft per intero, nel quale si parla del rinvio di Assassin’s Creed: Shadows.
Assassin’s Creed Shadows è un progetto da sogno per noi; finalmente portiamo la serie nel Giappone feudale con molte funzionalità sviluppate pensando alla nostra community, come il parkour o la rinnovata furtività, portata dalla nuova tecnologia, il tutto ambientato in un mondo meraviglioso e immersivo.
Questa è un’aggiunta ambiziosa al franchise, un’esperienza ricca che può essere vissuta attraverso gli occhi di due protagonisti unici, ma ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di più tempo per rifinire e perfezionare l’esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre funzionalità chiave.
Per questo motivo, abbiamo deciso di posticipare la data di uscita al 14 febbraio 2025. Il gioco uscirà su un’ampia gamma di piattaforme, tra cui Steam al momento del lancio. Inoltre, i preordini saranno rimborsati e tutti i futuri preordini riceveranno la prima espansione gratuitamente. Sappiamo che questa decisione sarà una notizia deludente, soprattutto per coloro che hanno atteso pazientemente un gioco di Assassin’s Creed ispirato al Giappone feudale, ma crediamo sinceramente che ciò sia nel migliore interesse del gioco e, in ultima analisi, della tua esperienza come giocatore.
Stai certo che non vediamo l’ora che tu possa intraprendere un’avventura memorabile con Naoe e Yasuke. Nel frattempo, ti ringraziamo per il tuo continuo supporto.
In aggiornamento
Scrivi un commento