Ubisoft ha rivelato le dimensioni della mappa di Assassin’s Creed Shadows, paragonandola a quella di un altro capitolo della serie.
Secondo Simon Lemay-Comtois, associate game director presso Ubisoft Quebec, la mappa è più o meno delle stesse dimensioni di quella di Assassin’s Creed Origins, il capitolo ambientato in Egitto.
È più o meno come quella di Origins, quindi più piccola di quella di Valhalla in termini di territorio coperto
Ha spiegato Lemay-Comtois in un’intervista concessa alla testata VGC.
In Giappone ci sono degli specchi d’acqua, ma non come nella Grecia di Assassin’s Creed Odyssey, che era per metà formata d’acqua. Non è il caso del Giappone. Ci sono le coste e il lago Biwa è davvero grande, ma la mappa è delle dimensioni di quella di Origins.
Il team di sviluppo ha creato una mappa che riflette il territorio reale del gioco:
In Giappone ci sono più montagne, più colline e più valli. Il team che è andato a fare sopralluoghi sul posto ha scoperto che le cose più interessanti sono nelle valli. Ci sono dei templi davvero belli in cima a certe montagne, ma per la maggior parte sono ripide e difficili da espugnare e non c’è motivo di andarci.
Secondo Lemay-Comtois, la mappa riflette le dimensioni della storia che Ubisoft vuole raccontare. Shadows si svolge nel Giappone del XVI secolo, durante un periodo di unificazione.
La storia è ambientata per la maggior parte nell’area centrale del Giappone, quindi non ci siamo allargati all’intero territorio.
Il team ha creato alcuni dei luoghi più importanti legati alla storia e ha poi disegnato la mappa per rendere le distanze credibili, senza pretendere che ci vogliano interi giorni per andare da un posto all’altro come nella realtà.
Scrivi un commento