Home Videogiochi News Assassin’s Creed Shadows: la Modalità Immersiva porta le lingue originali nel gioco

Assassin’s Creed Shadows: la Modalità Immersiva porta le lingue originali nel gioco

Ubisoft punta a ridefinire l’esperienza narrativa di Assassin’s Creed Shadows con l’introduzione della Modalità Immersiva, un’opzione che renderà i dialoghi ancora più autentici. Attivandola, i personaggi parleranno nella propria lingua madre, offrendo un livello di realismo mai visto prima nella saga.

Ad esempio, Yasuke e Naoe comunicheranno in giapponese, ma il samurai africano si esprimerà anche in portoghese quando interagirà con i sacerdoti che lo hanno condotto in Giappone. Ogni personaggio utilizzerà la lingua che avrebbe parlato storicamente, aggiungendo profondità alla narrazione e rendendo il mondo di gioco più credibile.

L’obiettivo di Ubisoft è massimizzare il coinvolgimento del giocatore, trasportandolo in un Giappone feudale vibrante e ricco di dettagli autentici. Grazie a questa opzione, le conversazioni acquisteranno una nuova intensità, permettendo di vivere le interazioni tra i personaggi in modo più naturale e immersivo.

Chi sceglierà la Modalità Immersiva potrà comunque seguire senza difficoltà ogni dialogo grazie ai sottotitoli in italiano, evitando di perdere informazioni cruciali sulla trama e sulle relazioni tra i protagonisti.

Con questa innovazione, Assassin’s Creed Shadows si spinge oltre i confini tradizionali del doppiaggio videoludico, offrendo un viaggio narrativo che punta all’autenticità storica senza compromessi.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo conferma ancora che Switch Online continuerà anche su Switch 2

Ci saranno forse novità? È quello che i giocatori sperano. Nintendo ha...

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Ecco i requisiti minimi e consigliati per PC

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è l’ormai prossimo spin-off della...

Generazione PS5 in crisi? Sì, e l’unica che può salvarla… è Xbox

Tanto tempo fa una persona abbastanza importante disse: “Chi è causa del...

Dragon Quest 12 è in pieno sviluppo: Square Enix aggiorna sul progetto

Il creatore della serie Dragon Quest, Yuji Horii, ha tenuto una livestream...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425