Home Videogiochi News Assassin’s Creed Shadows richiede una connessione internet per i trofei: scoppia la polemica

Assassin’s Creed Shadows richiede una connessione internet per i trofei: scoppia la polemica

L’attesa per Assassin’s Creed Shadows è finalmente terminata, con i giocatori pronti a immergersi nelle avventure giapponesi di Yasuke e Naoe. Tuttavia, sembra esserci un problema che potrebbe rovinare l’esperienza, soprattutto per i cacciatori di trofei: un glitch potrebbe impedire lo sblocco degli obiettivi.

La segnalazione arriva da PowerPyx, noto per le sue guide ai trofei. Secondo quanto riportato, ogni trofeo del gioco è legato alla connessione ai server Ubisoft. Se il gioco perde la connessione nel momento in cui si ottiene un trofeo, questo non verrà sbloccato.

Se la disconnessione avviene mentre si raccoglie un collezionabile, il problema potrebbe risolversi automaticamente una volta ristabilita la connessione. Tuttavia, nel caso di obiettivi legati al completamento di un capitolo, la situazione si complica: perdere la connessione in quel momento potrebbe significare dover ripetere l’intero atto per ottenere il trofeo.

PowerPyx segnala che l’Atto 2 è particolarmente problematico. Per evitare brutte sorprese, consiglia di creare salvataggi manuali frequenti, così da poter tornare indietro e ripetere la sezione nel caso in cui il trofeo non si sblocchi.

In alcuni casi, i trofei glitchati potrebbero sbloccarsi automaticamente durante un caricamento o riavviando il gioco. Se ciò non accade, la soluzione più drastica prevede di creare un nuovo account Uplay, collegarlo al profilo PlayStation, cancellare i salvataggi locali, reinstallare il gioco e rigiocarlo da capo. Un incubo per chi punta al 100% dei trofei.

If your trophy hunting on AC Shadows be aware guys
byu/New_Explorer179 inplaystation

In attesa di una patch correttiva da parte di Ubisoft, i giocatori dovranno prestare particolare attenzione alla stabilità della loro connessione per evitare di perdere progressi preziosi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ruffy and the Riverside, il platform 3D che strizza l’occhio a Crash e Ratchet, ha una data

Amanti dei platform, a raccolta. Lo studio tedesco Zockrates Laboratories ha rivelato...

Il director di Helldivers 2 parla dell’industria dei giochi di oggi: “Ridicola, è in un ciclo di morte”

Il direttore creativo di Helldivers 2, Johan Pilestedt, ha parlato dello stato...

Palworld si aggiorna ed introduce il cross-play: ecco tutte le importanti novità!

Per i giocatori di Palworld oggi è un giorno da ricordare. Da...

Assassin’s Creed Shadows non aiuta: le azioni Ubisoft stanno precipitando

Le recenti recensioni pubblicate dalla stampa hanno definito Assassin’s Creed Shadows un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425