Home Videogiochi News Assassin’s Creed Shadows – Tante novità sul gameplay dalla diretta Twitch di Ubisoft

Assassin’s Creed Shadows – Tante novità sul gameplay dalla diretta Twitch di Ubisoft

Nella giornata di ieri, tramite la diretta Twitch di Ubisoft sono state rivelate tante novità su Assassin’s Creed Shadows, grazie a ben due ore di gameplay ed un trailer dedicato alla storia del gioco.

Nel filmato Yasuke arriva per la prima volta in Giappone per incontrare Oda Nobunaga e diventare un servitore dello shogunato.

In secondo luogo, la shinobi in formazione Naoe si trova coinvolta in una cospirazione che coinvolge i Templari e che pone la sua famiglia altamente qualificata al centro dell’azione. In secondo luogo, la shinobi Naoe si trova coinvolta in una cospirazione che coinvolge i Templari e che pone la sua famiglia al centro dell’azione. Entrambi i personaggi sono stati mostrati all’interno della regione di Harima.

Yasuke è un personaggio ingombrante che indossa diversi strati di armatura, il che significa che non è in grado di arrampicarsi su superfici a strapiombo o di usare un rampino per raggiungere un terreno più alto, ma può correre attraverso muri o porte, facendoli a pezzi. I suoi colpi sono lenti ma molto forti e la sua abilità di combattimento è notevolmente diversa da quella di Naoe. I nemici che Naoe avrebbe dovuto uccidere in più combo, Yasuke li può uccidere in 3-4 colpi con le sue armi giganti.

Naoe è un’assassina furtiva e, pur essendo in grado di combattere, è decisamente più debole di Yasuke nei combattimenti faccia a faccia. Nel gioco ci sono nemici che non hanno un nome e che hanno solo una corporatura più alta e ingombrante che hanno richiesto più di 10-15 colpi per essere uccisi. Per i nemici armati normali ne sono bastati 5-6.

Il combattimento prevede un po’ di button mashing quando si ottengono piccoli hit-stun e aperture, ma c’è una certa strategia nel parare, schivare e bilanciare tra attacchi pesanti e leggeri. I nemici reagiscono ai colpi, alcuni degli attacchi più pesanti li fanno addirittura inciampare e cadere da piccole variazioni di altezza del terreno, ma alla fine si iperarmano per sferrare gli attacchi e ripristinare l’ingaggio, di solito con qualche tipo di attacco inguardabile che richiede invece di schivare.

Gli equipaggiamenti avranno diversi livelli di rarità, proprio come in Odyssey e Valhalla, questo significa che le armi ed armature che avranno un livello, statistiche e modificatori diversi.

Sia Yasuke che Naoe hanno una selezione di sei alberi di abilità ciascuno, incentrati sulle loro armi e sul loro stile di gioco, e ogni albero ha le abilità suddivise in cinque livelli chiamati livelli di conoscenza. Si tratta di un albero di abilità più accessibile, soprattutto se paragonato alla costellazione di Valhalla, in cui ogni abilità potenziava una piccola percentuale di una capacità.

Quando si inizia una nuova partita, sono disponibili due nuove opzioni: Modalità Canonica e Modalità Immersiva. È possibile scegliere di giocare con entrambe le modalità, Canoninca e Immersiva, oppure selezionare una o l’altra. La modalità Canonica significa essenzialmente che gli aspetti di scelta di Odyssey e Valhalla sono nascosti e le scelte vengono fatte automaticamente in base a ciò che è canonico. Si tratta di un’ottima aggiunta per i giocatori che vogliono godersi la storia secondo le intenzioni degli sviluppatori, pur avendo la possibilità di creare Yasuke o Naoe a modo loro. La Modalità Immersiva ha fatto sì che, invece di avere tutti i personaggi doppiati in inglese, i personaggi giapponesi parlassero in giapponese e quelli portoghesi in portoghese, aumentando l’immersività.

Attraverso l’Hideout, ovvero il nascondiglio personalizzabile che fungerà da hub di gioco, ci sarà la possibilità reclutare dei personaggi alleati che potranno poi venire in aiuto di Yasuke e Naoe sia durante gli scontri, che nelle fasi di esplorazione.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows, dopo l’ennesimo rinvio, uscirà il 20 marzo 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch Online si allarga: arrivano altri tre giochi SNES

Anche se Switch 2 è stata annunciata, questo non significa che le...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft ha annunciato il primo DLC e le edizioni acquistabili

Ubisoft ha ufficializzato i dettagli riguardanti i bonus di prenotazione e le...

PocketPair e gli sviluppatori di Tales of Kenzera: ZAU uniscono le forze! Nuovo progetto horror in sviluppo

PocketPair Publishing ed il team dietro a Tales of Kenzera: Zau (Surgent...

NINJA GAIDEN 2 Black | Trofei

Maestro delle Arti Segrete Ottieni tutti i trofei. Come il vento Esegui...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425