Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel dettaglio i sistemi di parkour di Assassin’s Creed Shadows.
Il parkour è sempre stato un sistema fondamentale per ogni titolo di Assassin’s Creed, e sembra essere uno strumento essenziale anche in Shadows. Naoe è naturalmente la maestra del parkour: sarà in grado di scalare rapidamente castelli, saltare sui tetti e muoversi tra la folla nelle strade di Kyoto grazie alla sua velocità e agilità.
Ecco in sintesi tutto quello comunicato dagli sviluppatori.
Nuovi comandi di parkour
La nuova interazione della casa francese ha modificato alcuni comandi per aggiungere nuove funzioni. I tasti per l’accovacciamento e la schivata sono stati scambiati, aggiungendo la possibilità di mettersi in posizione prona e permettendo alle meccaniche di schivata di portare direttamente al parkour.
La nuova configurazione disabilita anche il cambio di postura, così da usare qualsiasi posizione durante la discesa da un tetto. Oltre a questo vi saranno nuove mosse attivabili con il tasto della schivata, come elusioni acrobatiche oltre le ringhiere, salti dalle finestre o nuove discese silenziose.
Mosse di parkour
Parkour verso l’alto
I giocatori che hanno affrontato i precedenti Assassin’s Creed conoscono molto bene questa meccanica. Per chi non la ricordasse o sapesse, il parkour verso l’alto permette di tenere premuto un pulsante per scalare qualsiasi edificio o struttura. Ebbene, tale sistema arriverà anche in Shadows. La meccanica funziona durante la corsa su muri, il salto tra spazi vuoti e i lanci nel vuoto. Naoe è più abile nei salti lunghi e potrà raggiungere altezze maggiori rispetto a Yasuke.
Rotolamento di recupero
Quando si salterà da una distanza elevata, i giocatori potranno usare la mossa Rotolamento di Recupero per ammortizzare notevolmente l’impatto, riducendo al contempo il rumore.
Parkour verso il basso
Qui entra in gioco il nuovo sistema di parkour di Assassin’s Creed Shadows. Poiché le meccaniche di schivata ed acrobatiche si sono unite, i giocatori potranno premere il tasto di schivata vicino a un bordo per passare in modalità parkour. Naoe eseguirà così discese acrobatiche, mentre Yasuke avrà un approccio più “pesante”. Tale feature verso il basso consentirà di raggiungere il punto più basso e sicuro sotto il personaggio, evitando indesiderati salti nel vuoto.
Corsa e rampino
È stato introdotto un nuovo sistema esclusivo per Naoe, l’assassina più veloce del franchise. Questa feature permetterà ai giocatori di eseguire un’estensione con capriola su piccoli oggetti come recinzioni, casse, ringhiere, ecc.
Assassin’s Creed Shadows includerà anche due nuovi sistemi: passaggi automatici e placcaggi di spalla. I passaggi automatici consentono ai personaggi di saltare agilmente sopra piccoli oggetti. Il placcaggio automatico con la spalla, invece, è esclusivo di Yasuke, e gli permette di sfondare nemici o oggetti distruttibili durante la corsa.
Oltre alla corsa e al parkour, i giocatori di Assassin’s Creed Shadows potranno utilizzare un rampino. Questo strumento permetterà ascese verticali e oscillazioni con il gancio. Naoe potrà altresì scalare muri inaccessibili correndo sul muro e usando il rampino per agganciarsi a una sporgenza.
Parkour avanzato
Schivate in posizione
In Shadows Ubisoft ha inserito tre tipi di posture: in piedi, accovacciati e proni, e ciascuna ha il proprio metodo di schivata per Naoe. Yasuke potrà schivare invece direzionalmente in piedi e accovacciato, ma solo Naoe potrà farlo anche in posizione prona. Questa schivata le permette di muoversi lateralmente, rotolare in avanti o scivolare all’indietro. Grazie alle sue abilità acrobatiche, Naoe potrà inoltre correre su qualsiasi muro.
La schivata all’indietro durante il parkour è una nuova mossa che consentirà al personaggio di muoversi quando la schiena è rivolta verso un bordo.
Scrivi un commento