Home Videogiochi News Assassin’s Creed Shadows: un noto insider svela i motivi del rinvio

Assassin’s Creed Shadows: un noto insider svela i motivi del rinvio

La scorsa settimana si è contraddistinta per un fulmine a ciel sereno in casa Ubisoft. Senza alcun preavviso infatti, l’editore francese ha rimandato di alcuni mesi Assassin’s Creed Shadows, il nuovo ed atteso capitolo della famosa serie action adventure.

Precedentemente atteso per il 12 novembre su PS5, Xbox Series X|S e PC, il gioco è stato rinviato al prossimo 14 febbraio 2025 a causa di alcune rifiniture tecniche necessarie per avere una produzione più godibile per gli utenti. Ebbene, nelle recenti ore il noto insider Tom Henderson ha fatto maggiore luce sull’evento, illustrando ulteriori motivazioni che avrebbero spinto l’azienda transalpina a questa drastica decisione.

Insider Gaming ha infatti esternato che gli sviluppatori di Assassin’s Creed Shadows hanno chiesto maggiore tempo al fine di modificare alcuni aspetti relativi a Yusuke e le meccaniche di gioco, oltre alla risoluzione di svariati bug e problemi tecnici ancora presenti. Per quanto concerne il controverso personaggio, Ubisoft avrebbe intenzione di mutarne leggermente la storia, in modo da non cozzare eccessivamente a livello culturale.

Allo stesso tempo il team sarebbe impegnato ad apportare cambiamenti e migliorie ad alcuni elementi e meccaniche di gameplay, che sono risultate troppo macchinose nelle fasi di playtest.

Insomma, le settimane aggiuntive sembrerebbero utili per affinare in maniera decisa il codice di gioco, in modo che Assassin’s Creed Shadows risulti il miglior capitolo della celeberrima proprietà intellettuale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425