Home Videogiochi News Assassin’s Creed, svolta verso il futuro: la storia si sposta nel 2100?

Assassin’s Creed, svolta verso il futuro: la storia si sposta nel 2100?

Un nuovo report fa luce sul futuro del franchise di Assassin’s Creed, che potrebbe prendere una svolta decisiva verso… il futuro.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato il clamoroso teaser di Assassin’s Creed: Codename Hexe nascosto da Ubisoft in Mirage, il gioco lanciato all’inizio di ottobre su console e PC. Considerando la legittimità di questo audio, l’indizio suggerisce che la storia “moderna” della saga sta per spostarsi verso un futuro abbastanza lontano.

In tale teaser, due operatori Animus senza nome si riferiscono al 21° secolo come “storia antica”, lasciando intendere che la conversazione si svolge in un lontano futuro. Inoltre, viene menzionato anche il “Grande Cambiamento”, che sembra aver luogo nel 21° secolo. Sebbene Ubisoft non abbia commentato la legittimità dell’audio, ciò che lo rende più avvincente è che il filmato è sotto il nome in codice “Neo”, che si riferisce ad Assassins’s Creed Hexe e non ad Assassin’s Creed Red, il prossimo capitolo in uscita.

Parlando con fonti anonime, Insider Gaming ha appreso che la storia “moderna” della saga, quella cioè che in precedenza seguiva la trama di Desmond e della Abstergo, sarà ambientata quasi certamente nel futuro

Il portale riferisce di aver appreso che Assassin’s Creed Red avrà parti significative della sua storia moderna ambientata nell’ultimo decennio del 21° secolo (2090-2099). Pertanto, Abstergo Industries otterrà un cast completamente nuovo di personaggi che i giocatori potranno conoscere, distaccandosi dal presente.

Come rivelato dal vicepresidente produttore esecutivo di Assassin’s Creed, Marc-Alexis Côté, la storia sarà ora raccontata attraverso Assassin’s Creed Infinity, il futuro hub di gioco della serie. Da Infinity, i giocatori potranno accedere a giochi come Codename Red e Codename Hexe, oltre a vivere la storia moderna. Ci sono sicuramente più domande che risposte in questa fase, ma con la storia dei giorni nostri che riceve critiche per la sua gestione molto confusionaria sin dai tempi di Assassin’s Creed IV: Black Flag, un cambiamento abbastanza radicale di ambientazione potrebbe dare margine di manovra per impostare la narrazione e la direzione.

Come suggerisce il portale, poi, il grande cambiamento citato nel teaser di Hexe potrebbe riferirsi a un qualche evento al quale assisteremo in Assassin’s Creed Red, la cui uscita potrebbe essere fissata al prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed | Tutti i Frutti dell’Eden apparsi finora nella serie!

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425