Come potrete ricordare, neanche due mesi fa (qui il link), a giugno, era stata resa pubblica l’intenzione di indagare su alcuni dirigenti di Ubisoft in merito a condotte poco professionali trapelate. Oggi abbiamo l’esito.
Il Creative Director di Assassin’s Creed Valhalla, Ashraf Ismail, ha subito il licenziamento da parte dell’azienda francese ed è stato allontanato con la motivazione di cattiva condotta, il tutto partito dopo una situazione creatasi a causa di queste accuse, a cui Ubisoft non intendeva prender parte. Essa rimane comunque generica nelle spiegazioni al pubblico, dando un’infarinatura generale dei perché di tale decisione: “A seguito di un’indagine condotta da una compagnia esterna, è stato deciso che il rapporto lavorativo di Ashraf con Ubisoft debba essere interrotto. Non possiamo fornire alcun dettaglio sull’indagine, che rimane confidenziale”.
Una grave mancanza a distanza di pochi mesi dall’uscita del titolo di punta di quest’anno della compagnia, ma questo lascia sperare che d’ora in poi si procederà in maniera più spedita della realizzazione del nostro amato gioco. Intanto ricordiamo che AC Valhalla vedrà la luce il 17 novembre 2020 sulle attuali piattaforme e su next-gen al rilascio previsto per fine anno, grazie anche al trasferimento dei salvataggi da PS4/Xbox One a PS5/Xbox Series X.
Scrivi un commento