Una delle (se non l’unica) sorprese dell’ultimo State of Play di Sony è stata senza troppi dubbi Astro Bot, la nuova fatica di Team Asobi che, per la prima volta, vuole rappresentare una vera e propria interazione action adventure più che una “tech demo” per la console.
Leggi anche: Lo State of Play ha dato una missione ad Astro Bot: caricarsi PlayStation sulle spalle
Proprio per evidenziare tale aspetto, vista anche la calorosa accoglienza del pubblico, Nicolas Doucet CEO di Team Asobi ha deciso poche ore fa di rilasciare una piccola dichiarazione in merito al progetto, così da sottolineare ulteriormente l’impegno mosso dalla software house.
Ecco le sue parole:
Volevamo fare un grande gioco, un’esperienza che raccontasse la grande storia di Astro. Lo abbiamo chiamiamo Astro Bot perché lo consideriamo un nuovo inizio. È un gioco davvero, davvero grande. Credo che per noi sia il titolo più ampio che abbiamo mai realizzato.
Proseguendo nella descrizione, Doucet ha voluto anche soffermarsi sulle numerose citazioni di altre famose IP Sony contenute nel gioco:
I cameo sono una delizia per gli occhi. Ce ne saranno altri. Parleremo nel tempo del loro significato per il gioco, ma sì, ci sarà una grande riunione. Molti personaggi dell’universo PlayStation si incroceranno con il percorso di Astro.
Ricordiamo che Astro Bot è atteso per il prossimo 6 settembre in esclusiva su PlayStation 5.
Scrivi un commento