Astro Bot ha conquistato sia i giocatori che la critica a livello globale. A quanto pare, il grande successo generato dall’ultima fatica di Team Asobi avrebbe colpito direttamente Sony, che pare disposta ad aprire nuove strade al mondo dei videogiochi.
Durante una recente conferenza stampa, il presidente di Sony, Hiroki Totoki, ha infatti sottolineato il grande successo del platform sviluppato dalla squadra giapponese, confermando l’intenzione dell’azienda di ampliare la sua offerta di giochi per famiglie.
Ecco quanto esternato:
Ai The Game Awards 2024, il nostro titolo first-party Astro Bot ha trionfato in quattro categorie. Inoltre, Helldivers 2 ha vinto i premi per Miglior gioco in corso e Miglior multiplayer. Il riconoscimento ottenuto da titoli appartenenti a generi che vogliamo sviluppare ulteriormente, come i giochi per famiglie e i live service, è un passo fondamentale nella costruzione di un catalogo sempre più variegato.
Secondo i dati dell’azienda, Astro Bot ha venduto 1,5 milioni di copie nelle prime nove settimane, con una fetta significativa delle vendite proveniente da nuovi giocatori. In Europa, gli analisti segnalano che il titolo ha superato quasi tutti i platform 3D non legati a Super Mario degli ultimi dieci anni.
Come abbiamo letto, Totoki ha rimarcato nuovamente l’importanza dei GaaS per Sony, che tuttavia sembrano ora molto più monitorati da parte della dirigenza.
Scrivi un commento