Home Videogiochi News Astro Bot – Il nuovo gioco della serie sarà presto annunciato?

Astro Bot – Il nuovo gioco della serie sarà presto annunciato?

Da settimane si parla di uno Showcase di Sony previsto entro maggio, o al più entro metà giugno, anche se ad oggi ancora non è stato annuncio nulla purtroppo.

In queste ore si stanno moltiplicando molto le voci su cosa possa esserci dentro l’evento Sony come annunci, e tra i vari rumor che vogliono la presenza di Concord, il gioco multiplayer sci-fi di Firewalk Studios, ci sono anche le voci che vorrebbero la presenza di anche altro, tra cui una gradita sorpresa.

Secondo billbil-kun, un noto leaker con un track record molto buono in fatto di anticipazioni, sembra che nel prossimo Showacse di Sony ci sarà un gradito ritorno, quello di Astro Bot.

Per chi non lo ricordasse o non lo conoscesse, Astro Bot è una serie platform dalle uscite abbastanza curiose, in quanto non nato con un vero e proprio gioco dedicato al simpatico robottino, ma con The Playroom nel 2013 su PS4, in quello che era un contenitori di minigiochi per la realtà aumentata dedicati alla Playstation Camera. Da qui nacque un vero e proprio capitolo stand-alone per VR nel 2018, Astro Bot Rescue Mission, ancora oggi considerato uno dei titoli migliori per PSVR. Infine, al D1 di PS5 ci fu un ultimo mini-capitolo chiamato Astro Playroom, gratuito per tutti i possessori di PS5 e molto apprezzato da critica e pubblico.

Tornando a questo nuovo capitolo che dovrà essere annunciato in questo prossimo Showcase, secondo billbil-kun, dovrebbe chiamarsi semplicemente Astro Bot, e che una parte del gioco dovrebbe svolgersi in un deserto con protagonista un nuovo personaggio robot che assomiglierà ad una volpe.

In realtà, già mesi fa fece parola dell’esistenza del gioco Jeff Grubb, altro famoso insider, dicendo che sarebbe uscito entro fine anno e che sarebbe stato un capitolo completo totalmente flat – da giocare in maniera classica, senza VR.

Non ci resta che attendere quello che potrebbe essere la prossima esclusiva per la line-up Sony.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425