Il fenomeno chiamato Astro Bot ha saputo mettere d’accordo fondamentalmente tutti, grazie ad un titolo divertente, appassionante ed immersivo. Il successo stellare della produzione nipponica ha quindi risollevato le sorti di PlayStation 5, che da qualche tempo erano sotto pressione (a maggior ragione dopo il clamoroso fallimento di Concord).
Come vi avevamo raccontato, in occasione dello scorso State of Play, la casa giapponese ha presentato al mondo nuovi contenuti ambientati nel mondo dell’ormai famoso robottino, ossia dei livelli gratuiti adibiti alle prove a tempo. Ebbene, da poche ore Team Asobi ha snocciolato le date in cui i cinque nuovi scenari saranno gratuitamente disponibili:
17 ottobre – Velocità al lavoro
24 ottobre – Un bel pezzo di ghiaccio
31 ottobre – Per un pugno di rimbalzi
7 novembre – Alture all’elio
14 novembre – Mano sul fuoco
Nel corso delle prossime cinque settimane quindi, il mondo di Astro Bot si arricchirà non solo dei sopracitati livelli, ma anche di dieci nuovi bot da salvare.
Ricordiamo infine che secondo i dati raccolti da Christopher Dring, un autorevole analista di GamesIndustry, Astro Bot ha raggiunto risultati sorprendenti in termini di vendite. Sebbene Dring non abbia divulgato cifre precise, un suo articolo rivela che, nel mese successivo al lancio, il gioco sviluppato da Team Asobi ha venduto il 34% in più rispetto a Sonic Frontiers e il 52% in più rispetto a Crash Bandicoot: It’s About Time, due titoli di rilievo nel genere platform.
Scrivi un commento