Home Videogiochi News Astro Bot: trapela il peso del gioco, che ne conferma la grandezza

Astro Bot: trapela il peso del gioco, che ne conferma la grandezza

Astro Bot è il sogno di inizio autunno di quasi tutti i possessori di PlayStation 5, bisogna ammetterlo. Team Asobi ha infatti saputo rivitalizzare un ultimo State of Play di Sony abbastanza avaro di emozioni positive, raccogliendo al contempo l’urlo di milioni di giocatori che chiedevano un ritorno al genere platform.

Leggi anche: Lo State of Play ha dato una missione ad Astro Bot: caricarsi PlayStation sulle spalle

Ebbene, nelle recenti ore sono emerse nuove informazioni in merito al gioco, che esplicano ulteriormente l’ambizione immessa nel progetto dal team di sviluppo. Una foto riportata dal noto insider Genki, ha infatti rivelato lo spazio di archiviazione richiesto da Astro Bot per poter essere correttamente installato all’interno dell’SSD di PS5, ed è di tutto rispetto. Stando a quanto rivelato, il gioco di Team Asobi necessiterà di almeno 66 GB di memoria per poter essere riprodotto, il che fa presagire anche il valore produttivo dell’opera, che non si limiterà (fortunatamente) ad essere una sorta di tech demo.

Per fare un rapido confronto infatti, basta pensare che Astro’s Playroom, il titolo preinstallato su ogni PS5, al momento pesa circa 11 GB, quindi esattamente un sesto della nuova fatica nipponica.

Naturalmente questo non vuole necessariamente significare che l’avventura sarà iper longeva, ma va sicuramente a dimostrare come i valori tecnici della prossima avventura del robottino siano a livelli più che esaltanti.

Ricordandovi che il titolo è previsto per il prossimo 6 settembre esclusivamente su PS5, vale la pena sottolineare nuovamente che il CEO della software house ha già confermato che Astro Bot godrà di contenuti gratuiti dopo la sua uscita, che andranno ad aggiungere sfide e livelli al gioco base, ma non solo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Prince of Persia: The Lost Crown, il gioco che ha osato: come reinventare una grande saga

Gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium potranno giocare a numerosi...

Life is Strange: Double Exposure è un flop, il futuro del franchise è a rischio

A cura di Gianluca Di Pietrantonio Life Is Strange: Double Exposure non...

BLEACH Rebirth of Souls | Trofei

BLEACH Rebirth of Souls Hai ottenuto tutti i trofei. Il coraggio cambia...

Atomfall: gli sviluppatori hanno pubblicato un video con i consigli per iniziare al meglio

Rebellion continua a svelare nuovi dettagli su Atomfall, la nuova IP creata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425