Home Videogiochi News Atomfall, il gioco dei creatori di Sniper Elite, ha ora una data di uscita ufficiale!

Atomfall, il gioco dei creatori di Sniper Elite, ha ora una data di uscita ufficiale!

Rebellion, lo studio celebre per la serie Sniper Elite, ha presentato qualche mese fa Atomfall, un nuovo titolo ambientato in un’Inghilterra devastata dal nucleare. Il trailer diramato offre un’anteprima delle cupe atmosfere e del gameplay intenso che i giocatori dovranno affrontare.

Ebbene, nelle recenti ore la casa di sviluppo ha diramato la data di uscita ufficiale del gioco. Programmato per il prossimo 27 marzo 2025 su PC e console (e Game Pass), Atomfall trasporta i giocatori in un 1962 alternativo, dove un cataclisma nucleare ha trasformato le campagne del nord dell’Inghilterra in una pericolosa zona di quarantena, completamente isolata dal mondo per cinque lunghi anni. In questo contesto post-apocalittico, l’ordine non è stato ristabilito dai soccorsi, come ci si aspettava, ma da un gruppo armato che si è evoluto da forza temporanea di sicurezza a vero e proprio regime dittatoriale. Con l’ausilio di mech e armi letali, questo gruppo tiene in pugno la popolazione.

I giocatori si troveranno immersi in un mondo affascinante quanto ostile, dove ogni angolo nasconde pericoli letali. Dovranno esplorare vaste aree contaminate, affrontando nemici di ogni tipo: dalle spietate fazioni armate che utilizzano robot per combattere, a sette fanatiche pronte a tutto, fino a creature mutanti e altri orrori post-nucleari. Ma c’è di più: non si tratta solo di sopravvivere, bensì di svelare i segreti nascosti dietro l’incidente nucleare di Windscale, un mistero che potrebbe cambiare le sorti dell’umanità.

La narrazione è uno degli elementi centrali di Atomfall. Ogni scelta compiuta dal giocatore influenzerà la trama, offrendo un’esperienza fortemente personalizzata, in cui le decisioni non si limitano al combattimento, ma plasmano il destino del mondo di gioco.

Il gameplay di Atomfall punta a tenere i giocatori costantemente sulla corda: non basterà sparare a tutto ciò che si muove. Le risorse scarseggiano e sarà fondamentale gestirle con cura per sopravvivere. Il vasto arsenale di armi sarà utile, ma i giocatori dovranno scegliere attentamente quando agire con forza e quando optare per strategie più sottili. Ogni scontro sarà una sfida da affrontare con intelligenza.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il CEO di Electronic Arts potrebbe diventare il nuovo boss di Disney, per un report

Si, avete letto bene. L’idea che Andrew Wilson, CEO di EA, possa...

Amazon vi regala oggi uno dei migliori Tomb Raider di sempre!

Da scaricare subito, soprattutto se non l’avete mai giocato. Sono passati quasi...

Eiji Aonuma spiega perché il gameplay di Zelda ha sempre la priorità sulla storia

Il produttore storico di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, è stato...

LEGO Horizon Adventures: niente supporto PS5 Pro al lancio

Sony si sta impegnando non poco per pompare al massimo i propri...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425