A poco più di due mesi dall’uscita, Rebellion sta iniziando a divulgare svariate informazioni su Atomfall, la nuova IP creata dagli sviluppatori di Sniper Elite e Zombi Army.
In questa occasione, l’art director Ryan Greene e il creative director Ben Fisher hanno spiegato come il titolo si distingua da produzioni post apocalittiche simili, adottando invece una struttura unica e orientata all’investigazione.
Greene ha spiegato infatti che Atomfall non includerà un tradizionale sistema di missioni, bensì garantirà agli utenti totale libertà nell’esplorazione e nell’investigazione ambientale. La nuova fatica Rebellion fornirà solamente una direzione generale, ma sarà il giocatore a decidere il percorso da seguire.
Ecco la motivazione dietro a tale scelta:
Sin dall’inizio, il giocatore è libero di agire come preferisce, scegliendo quali indagini portare avanti. Tuttavia, essendo inizialmente poco equipaggiati, alcune scelte potrebbero avere conseguenze negative. È difficile definire Atomfall: ci sono elementi da gioco di ruolo, ma non è un RPG. È un gioco investigativo e di sopravvivenza, dove succedono cose strane che richiedono adattamento.
Per quanto concerne invece l’approccio al titolo, Fisher ha così illustrato la cosa:
In teoria, è possibile completare il gioco eliminando ogni singolo personaggio e raccogliendo comunque abbastanza indizi per capire cosa sta accadendo. Tuttavia, uccidere determinati personaggi in momenti specifici potrebbe interrompere alcune linee narrative e influenzare il finale.
Insomma, Atomfall sembra proprio la quintessenza della libertà e del controllo dato al giocatore. Ricordiamo che sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S a partire dal 27 marzo (e su Game Pass dal medesimo giorno).
Scrivi un commento