Home Videogiochi News Atomfall non darà missioni ma totale libertà ai giocatori

Atomfall non darà missioni ma totale libertà ai giocatori

A poco più di due mesi dall’uscita, Rebellion sta iniziando a divulgare svariate informazioni su Atomfall, la nuova IP creata dagli sviluppatori di Sniper Elite e Zombi Army.

In questa occasione, l’art director Ryan Greene e il creative director Ben Fisher hanno spiegato come il titolo si distingua da produzioni post apocalittiche simili, adottando invece una struttura unica e orientata all’investigazione.

Greene ha spiegato infatti che Atomfall non includerà un tradizionale sistema di missioni, bensì garantirà agli utenti totale libertà nell’esplorazione e nell’investigazione ambientale. La nuova fatica Rebellion fornirà solamente una direzione generale, ma sarà il giocatore a decidere il percorso da seguire.

Ecco la motivazione dietro a tale scelta:

Sin dall’inizio, il giocatore è libero di agire come preferisce, scegliendo quali indagini portare avanti. Tuttavia, essendo inizialmente poco equipaggiati, alcune scelte potrebbero avere conseguenze negative. È difficile definire Atomfall: ci sono elementi da gioco di ruolo, ma non è un RPG. È un gioco investigativo e di sopravvivenza, dove succedono cose strane che richiedono adattamento.

Per quanto concerne invece l’approccio al titolo, Fisher ha così illustrato la cosa:

In teoria, è possibile completare il gioco eliminando ogni singolo personaggio e raccogliendo comunque abbastanza indizi per capire cosa sta accadendo. Tuttavia, uccidere determinati personaggi in momenti specifici potrebbe interrompere alcune linee narrative e influenzare il finale.

Insomma, Atomfall sembra proprio la quintessenza della libertà e del controllo dato al giocatore. Ricordiamo che sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S a partire dal 27 marzo (e su Game Pass dal medesimo giorno).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il nuovo trailer di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition mette in mostra le novità

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer panoramico di Xenoblade Chronicles X Definitive...

L’Xbox Developer Direct 2025 è ufficiale! Ecco data e dettagli

Dopo numerosi voci, finalmente Microsoft ha annunciato ufficialmente l’Xbox Developer Direct 2025....

Nintendo Switch 2 utilizzerà schede MicroSD fino a 1 TB

Nuove informazioni continuano ad emergere sulla tanto attesa console di nuova generazione...

Nintendo Switch 2: il dock di prima generazione potrebbe non essere compatibile

Al CES 2025 di Las Vegas, la nuova Nintendo Switch 2 ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425