Atomic Heart è riuscito fin dal suo annuncio a catalizzare l’attenzione del pubblico; il titolo sviluppato da Mundfish richiama infatti in parte colossi del calibro di BioShock e Metro. Ambientato in un distopico 1950, il gioco mostra l’URSS ancora pienamente operativa, con tecnologia all’avanguardia e progresso scientifico oltre ogni immaginazione. Il protagonista di Atomic Heart è difatti un ufficiale del KGB, chiamato ad investigare su una struttura di ricerca dove le macchine paiono essersi completamente ribellate all’uomo. Qualche giorno fa, finalmente è stata rivelata la data di uscita di questo attesissimo progetto, in abbinamento ad un trailer dedicato.
Ebbene, recentemente la software house ha deciso di rincarare la dose, rivelando, tramite il canale USA di IGN, un nuovo video gameplay che va ad illustrare il sistema di progressione ed il loot, recuperabile dai nemici grazie un particolare aspiratore posto sulla mano sinistra del protagonista.
Viene poi illustrato come il peso eccessivo dell’equipaggiamento generi dei malus, come ad esempio il rallentamento dei movimenti e come i materiali raccolti siano utilizzabili per potenziare le proprie caratteristiche offensive.
Ricordiamo che Atomic Heart è previsto per il prossimo 21 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Sarà inoltre incluso dal giorno del lancio su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento