Home Videogiochi News Attacco a Sony: un gruppo rivendica il furto dei dati privati, ora in vendita in rete!

Attacco a Sony: un gruppo rivendica il furto dei dati privati, ora in vendita in rete!

La notizia è in aggiornamento.

Sony potrebbe essere rimasta vittima ancora una volta di una violazione dei dati. Un gruppo di ransomware noto come Ransomed.vc afferma di aver rubato dati da “tutti i sistemi Sony” e minaccia di venderli tutti sul dark web. Tra le divisioni colpite potrebbe quindi esserci anche PlayStation.

“Abbiamo compromesso con successo [sic] tutti i sistemi Sony. Non li riscatteremo! Venderemo i dati a causa del fatto che Sony non vuole pagare. I DATI SONO IN VENDITA”, ha pubblicato il gruppo online.

Cyber ​​Security Connect, il canale che per primo ha segnalato la presunta violazione dei dati, afferma che il gruppo ha pubblicato un file ch prova la fuga di notizie. In questo momento, le notizie sono confuse, e cercheremo di aggiornare nel corso delle prossime ore. Al momento, tuttavia, sembra che il gruppo Ransomed.vc sia entrato in possesso di meno di 6000 file, ma tra questi, come prova, sono stati pubblicati anche screenshot di presentazioni interne e file java.

Non sono state menzionate altre informazioni sul tipo di dati specifici in possesso degli hacker. Tuttavia, il gruppo afferma che se nessuno acquisterà i dati entro il 28 settembre 2023, probabilmente inizierà a pubblicare le informazioni in rete. “Non è indicato alcun prezzo per i dati, ma Ransomed.vc ha lasciato i dettagli di contatto per il servizio di messaggistica Tox, nonché i dettagli di Telegram e di posta elettronica”, afferma il rapporto.

Seguiremo quindi con attenzione questa vicenda, ma la notizia ha fatto tornare alla mente il famosissimo attacco hacker del 2011 di PlayStation Network, che portò a una chiusura dei server per diverse settimane prima di tornare operativi. Ne abbiamo parlato tempo fa in un nostro speciale.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425