Home Videogiochi News Avatar: Frontiers of Pandora conterrà microtransazioni? Trapelano nuovi dettagli

Avatar: Frontiers of Pandora conterrà microtransazioni? Trapelano nuovi dettagli

Mentre Avatar: La Via dell’Acqua raggiunge ottimi risultati al botteghino, apprendiamo nuovi interessanti dettagli per quanto riguarda il titolo Ubisoft ambientato sul pianeta Pandora. Secondo un leaker, Avatar: Frontiers of Pandora sarà caratterizzato da un sistema di shooting di alto livello.

Al centro del gameplay c’è però la cura della fauna presente sul pianeta: molti degli animali, se addomesticati, si riveleranno degli alleati preziosissimi proprio come abbiamo potuto constatare nei film. Le condizioni atmosferiche variabili andranno a influenzare però il loro rendimento (ad esempio le creature volanti non potranno attraversare forti tempeste).

In Frontiers of Pandora ci ritroveremo a completare le quest procedendo per obiettivi e muovendoci in aree delimitate a seconda della situazione da risolvere: non ci saranno indicatori, bensì sarà il giocatore a doversi orientare, comprendere cosa fare e come farlo. Il crafting è un’altra meccanica fondamentale secondo il leaker, insieme al raccogliere gli oggetti utili che si trovano nel mondo di gioco.

Il leaker ha sottolineato infine che per ora la build del gioco in sviluppo presenta ancora svariati bug, ma visivamente si tratta di una gioia per gli occhi (e non ci saremmo aspettati nulla di meno da un titolo ispirato al fantastico mondo di James Cameron).

Nelle ultime ore inoltre, Ubisoft ha lanciato una nuova offerta di lavoro per la ricerca di uno “specialista della monetizzazione”. Da questo dettaglio, in rete si è cominciato a speculare sulla possibile presenza di microtransazioni nel gioco. In passato avevamo già avuto la conferma ufficiale per quanto riguarda la presenza di DLC ed espansioni che renderanno il titolo fruibile per diverso tempo con tante novità anche dopo il lancio. Probabilmente sarà presente un negozio in-game, anche se non sappiamo ancora cosa potrebbe offrire.

Sottolineamo che le informazioni su microtransazioni e dettagli di gameplay, seppur abbastanza attendibili, non vengono al momento da fonti ufficiali. Il titolo è attualmente presente su PlayStation Store, riportiamo qui sotto la descrizione:

“Avatar: Frontiers of Pandora è un gioco action-adventure in prima persona sviluppato da Massive Entertainment, uno studio di Ubisoft, in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney. Realizzato con l’ultima versione del motore Snowdrop e sviluppato unicamente per la nuova generazione di console e PC, Avatar: Frontiers of Pandora porta in vita il suggestivo mondo di Pandora in tutta la sua bellezza e pericolosità, in un’esperienza coinvolgente in un mondo aperto. In questa nuova storia a sé stante, sarai un Na’vi alle prese con un viaggio attraverso la frontiera occidentale di Pandora, un’area mai vista prima. Esplora un mondo vivo e pulsante, abitato da creature incredibili e personaggi mai visti prima, e respingi gli assalti delle forze dell’RDA.”

Non abbiamo novità per quanto riguarda una possibile finestra di lancio: dopo l’annuncio nel 2021, il titolo potrebbe arrivare tra il 2023 e il 2024.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425