Home Videogiochi Guide Avowed | Consigli per sopravvivere nelle Terre Viventi

Avowed | Consigli per sopravvivere nelle Terre Viventi

Fin dai primi momenti di gioco Avowed vi metterà in seria difficoltà, a meno che non siate pronti per affrontare le Terre Viventi.

I neofiti dei GDR targati Obsidian Entertainment potrebbero avere qualche problema a sopravvivere a causa delle tante insidie che incontreranno durante i loro cammini.

Se siete tra di loro, con questa guida, riuscirete a trovare qualche soluzione e trucco per sopravvivere in Avowed; vi auguriamo una buona lettura.

Attività secondarie ed esplorazione

Anche se le missioni principali di Avowed basterebbero da sole ad assicurare un’ottima esperienza di gioco, senza le attività secondarie e senza l’esplorazione non riuscireste a godere a pieno del mondo di gioco costruito da Obsidian Entertainment.

Durante queste fasi potrete trovare equipaggiamenti preziosi per potenziare il vostro personaggio e scoprire nuove informazioni sull’ambiente di gioco. Ovviamente le missioni secondarie vi permetteranno di aumentare i punti esperienza raccolti, facilitando la crescita del personaggio.

Potenziate il vostro equipaggiamento

In Avowed avrete accesso ad armi e armature di ogni genere. Una volta aver trovato la vostra configurazione preferita, sfruttate i materiali adatti al crafting per potenziare il vostro equipaggiamento. In questo modo, sarete in grado di aumentare l’efficacia dei danni inferti e la possibilità di bloccare gli attacchi nemici.

avowed combattimento

Migliorate il vostro personaggio

Accanto al potenziamento dell’equipaggiamento dovrete migliorare anche le caratteristiche del vostro personaggio. Ad ogni nuovo livello sbloccherete infatti un punto abilità che potrete usare per aumentare una specifica statistica o per sbloccare una delle abilità presenti nei tre alberi disponibili.

Ciò vi consentirà di sconfiggere i nemici con più facilità, oltre ad aumentare salute massima, vigore ed essenza. Nel caso caso in cui doveste costruire una build poco efficace, non vi preoccupate. Con una manciata di monete di gioco potrete resettare la configurazione del personaggio, riassegnando i punti abilità come meglio preferite.

Attenzione ai dialoghi

Una delle componenti più importanti di Avowed riguarda il sistema dei dialoghi. Procedendo con la storia avrete occasione di parlare con tantissimi NPC, con cui potrete attivare diverse opzioni di dialogo.

Il nostro consiglio è quello di cercare di avere un approccio diplomatico in quanto molte volte riuscirete ad evitare inutili combattimenti.

Oltre a ciò potrete anche interrogare i vari personaggi per approfondire ulteriormente le questioni che si nascondono nelle Terre Viventi.

avowed gameplay

Sfruttate i vostri compagni

Durante il cammino in Avowed avrete occasione di conoscere NPC che potranno aiutarti durante i combattimenti. Ogni compagno ha in dotazione determinate abilità che potranno aiutarvi nei momenti più difficili. Oltre a ciò, gli stessi potranno sfruttare le loro capacità per sbloccare nuove vie e strade.

Non dimenticatevi inoltre che anche gli alleati possono salire di livello ed essere equipaggiati con armi e armature migliori.

Salvate spesso

Le Terre Viventi sono molto pericolose. Nemici, animali famelici e creature mostruose cercheranno continuamente di farvi fuori. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di salvare spesso la partita, per evitare che morti inaspettate e impreviste vi obblighino a caricare una vecchia partita.

Fortunatamente, gli sviluppatori hanno inserito un’opzione di salvataggio automatico che potremo personalizzare. Nel particolare, potremo decidere dopo quanti minuti il gioco deve attivare l’autosalvataggio. Una scelta che vi consigliamo di attivare quanto prima.

avowed ambiente

Questi dunque i consigli per sopravvivere nelle Terre Viventi in Awoved. Vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa al gioco.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avowed | Guida alle armi

In Avowed avrete accesso ad un’arsenale di armi davvero variegato. Oltre alla...

Avowed | Guida alle statistiche del personaggio

Come ogni GDR che si rispetti, anche in Avowed avremo a che...

avowed combattimento

Avowed | Guida alle classi

In Avowed il sistema di classi è leggermente diverso da quello dei...

avowed gameplay

Avowed | Guida alle origini

Durante la creazione del personaggio in Avowed ci verrà richiesto di scegliere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425