In Avowed avrete accesso ad un’arsenale di armi davvero variegato. Oltre alla classiche spade, infatti, potrete equipaggiare archi, archibugi, grimori o bacchette magiche.
Ovviamente ogni arma ha le sue peculiarità che saranno più o meno adatte allo stile di gioco che volete adottare.
Ecco a voi dunque una guida alle armi di Avowed; vi auguriamo una buona lettura,
Guida alle Armi
Asce
Le asce possono essere brandite a velocità media, provocando danni e stordimento moderatamente elevati. Offrono tuttavia un’efficienza blocco moderata ed un consumo di vigore moderato in fase di attacco.
Archibugi
Gli Archibugi richiedono l’utilizzo di entrambe le mani e sparano proiettili in linea retta a lunga distanza. Danni e stordimento sono molto elevati.
Di contro, il rateo di fuoco è molto ridotto e gli spari rumorosi possono allertare facilmente i nemici.
Spade
Le spade rappresentano una delle armi più equilibrato di Avowed. Possono essere brandite rapidamente provocando danni di media entità. Tuttavia, infliggono uno stordimento ridotto e hanno un’efficienza di blocco altrettanto ridotta. In caso di blocco, il consumo di vigore è molto elevato.
Spadoni
Gli spadoni infliggono danni e stordimento molto elevati. Offrono anche un’elevata efficienza blocco, che consente di utilizzare poco vigore. Possono essere branditi ad una velocità moderatamente lenta e con un alto uso di vigore.
Pugnali
I pugnali possono colpire molto rapidamente, con un’alta probabilità di eseguire un critico. Di contro, danni e stordimento sono ridotti, così come l’efficienza di blocco, che consuma molto vigore.
Scudi
Gli scudi puntano tutto sull’efficienza di blocco che, ovviamente, risulta essere molto elevata, consumando pochissimo vigore. Possono essere equipaggiati solo nella mano non dominante.
Archi
Gli archi richiedono l’utilizzo di entrambe le mani e permettono di scoccare frecce silenziosamente a distanze molto elevate. I danni sono moderatamente alti.
Lance
Le lance possono attaccare a velocità media, provocando danni e stordimento moderati nella mischia a lungo raggio.
La loro efficienza di blocco è ridotta, con un conseguente consumo di vigore elevato.
Bacchette
Le bacchette lanciano proiettili guidati con molta velocità entro una distanza media. Le stesse offrono però una capacità di blocco molto ridotta ed un alto consumo di vigore.
Pistole
Le pistole richiedono l’utilizzo di una sola mano e sparano proiettili in linea retta a media distanza, infliggendo danni e stordimento piuttosto elevati. Hanno un rateo di fuoco ridotto e i loro spari rumorosi possono facilmente allertare i nemici.
Grimori
I grimori permettono di lanciare una varietà di incantesimi presenti nell’albero del Mago. Possono essere equipaggiati solo nella mano non dominante.
Pugni Disarmati
I pugni disarmati richiedono un consumo minimo di vigore. Tuttavia, infliggono danni e stordimento ridotto e impediscono di effettuare un blocco. Per migliorare la loro efficacia potete sbloccare l’abilità “Pugni di Ferro” accedendo all’albero del guerriero.
Grandi Martelli
I grandi martelli infliggono danni e stordimento estremamente elevati. Offrono inoltre un’elevata efficienza blocco, che consente di eseguire una parata con un consumo minore di vigore. Di contro, gli attacchi vengono sferrati molto lentamente e il consumo di vigore, in questi casi, è molto alto.
Grandi Asce
Le grandi asce infliggono danni e stordimento molto elevati. Offrono inoltre un’elevata efficienza blocco, che consente di usare poco vigore. Tuttavia gli attacchi sono lenti e con un alto consumo di stamina.
Mazze
Le mazze vengono brandite lentamente ma provocano danni e stordimento alti. L’efficienza di blocco è moderata, così come il consumo di vigore in fase di attacco.
Armi speciali
Le armi speciali sono molto ricercate. Ognuna di esse ha una propria storia e può essere migliorata con incantamenti primari e secondari.
Forniscono una combinazione di effetti passivi, aumenti delle statistiche, danni elementali, caratteristiche uniche e molto altro ancora. Molte di queste armi si trovano esplorando le terre Viventi e svolgendo le missioni secondarie. Per potenziarle vi basterà recarvi al banco degli incantamenti, disponibile ad ogni accampamento.
Queste dunque le tipologie di armi presenti in Avowed. Prima di concludere vi ricordiamo che sul nostro sito potrete accedere alla guida completa al gioco targato Obsidian.
Scrivi un commento