Home Videogiochi News Avowed non avrà romance tra i personaggi, ma c’è un motivo: serve troppo lavoro

Avowed non avrà romance tra i personaggi, ma c’è un motivo: serve troppo lavoro

Mentre molti amanti dei giochi di ruolo sognano di poter creare la propria storia d’amore all’interno di un videogioco, Avowed non includerà questa opzione. Perché? A spiegarlo è la director del gioco rinviato al 2025 dopo alcune polemiche.

Le opzioni romantiche sono piuttosto popolari in molti giochi di ruolo, senza dubbio a causa dell’influenza di giochi come Mass Effect e Dragon Age. È stato uno dei motivi principali per cui Baldur’s Gate 3 è così popolare. Ma uno dei più grandi giochi di ruolo dell’anno prossimo, Avowed, non avrà romance al suo interno, nonostante sia una cosa piuttosto comune da trovare nel genere in questi giorni.

In una recente intervista con GamesRadar, la direttrice Carrie Patel ha spiegato perché l’ultimo gioco di Obsidian Entertainment non ne avrà con una semplice spiegazione: “È un sacco di lavoro”.

Patel spiega:

Vuoi assicurarti di farlo bene. E parte di questo è anche che vuoi assicurarti che un giocatore che sceglie di non avere una storia d’amore ma vuole comunque avere una relazione molto profonda con quei compagni possa avere un’esperienza altrettanto completa e significativa su un percorso di amicizia o di alleanza come se avesse intrapreso un percorso romantico. E quindi abbiamo pensato che potevamo raccontare al meglio le storie dei nostri compagni e le relazioni dei nostri giocatori con loro senza l’opzione romantica.

Una cosa importante per il team di sviluppo era assicurarsi che ogni compagno sembrasse sviluppato e che tutti i giocatori lo vivessero alle stesse condizioni, un punto importante nella storia complessiva del gioco, senza dover pensare anche alla sfera dei sentimenti personali. “Con i quattro compagni volevamo che avessero tutti ruoli chiave nella storia, ruoli diversi nel gruppo, personalità diverse e modi in cui si completassero a vicenda e lasciassero che raccontassero la storia delle Living Lands al giocatore”, ha detto Patel.

Avowed uscirà il 18 febbraio 2025 su Xbox Series X|S e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hogwarts Legacy su PS5 Pro ha qualche problema: il RT fa andare peggio il gioco

PS5 Pro è disponibile in tutto il mondo. I risultati iniziali sono...

Balatro recensione

LocalThunk e le traduzioni fallimentari di Balatro: il richiamo ai fan si infrange nelle polemiche

Balatro, uno dei giochi indie più apprezzati del 2024, ha catturato l’attenzione...

Hunt and Fight | Trofei

Tutti i trofei ottenuti Ottieni tutti i trofei Indurito dalla battaglia Uccidi...

Grammy Awards 2025: ecco i videogiochi candidati per la miglior colonna sonora

Da qualche anno a questa parte, i famosissimi Grammy Awards includono anche...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425