Avowed ha fin dal suo annuncio avuto un ruolo centrale nel panorama della casa di Redmond. L’action RPG targato Obsidian si è infatti mostrato in tutto il suo splendore attraverso svariati gameplay trailer, che non hanno fatto altro che accumulare l’amarezza del pubblico a seguito della comunicazione che il prodotto è stato rimandato al 2025.
Nelle recenti ore tuttavia, la produzione è tornata sulle scene grazie allo YouTuber MrMattyPlays, il quale ha posto diverse domande ad un referente dello studio di sviluppo, tra le quali le performance che Avowed avrà a partire dal prossimo 18 febbraio 2025. Questo ha così risposto:
Il nostro obiettivo di base sono i 30 frame al secondo come minimo, questa è l’aspettativa al momento. Si tratta di un gioco in prima persona e single player, non è necessario raggiungere i 60 fps, e questo compromesso consente di aggiungere elementi in più in termini di effetti, illuminazione e altre cose.
UPDATE:#AVOWED Devs on 60fps mode for console.
30fps is the minimum, they believe that since the game is a first person single player game you don't need a 60fps mode. 30fps was target since the begining of development.
Credit to @G27Status & @LordCognito for the interview. pic.twitter.com/TC6y5d6653
— BB 28 (@BB28COLE) August 23, 2024
A seguito di questo però, il referente ha così proseguito:
Stiamo comunque ancora definendo la cosa, si tratta di una delle ultime cose da decidere nello sviluppo.
Pare quindi che, al momento, la volontà di Obsidian sia quella di rendere il panorama più ricco e dettagliato possibile e, in seconda battuta, valutare eventuali opzioni di performance in termini di fluidità.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, magari tramite una nota ufficiale da parte dell’azienda.
Scrivi un commento