Tra le numerosissime presenze all’Xbox Showcase di inizio giugno, anche Avowed ha avuto un ruolo centrale nel panorama della casa di Redmond. L’action RPG targato Obsidian si è infatti mostrato in tutto il suo splendore attraverso un nuovo gameplay trailer, che ne ha tuttavia solo confermato il periodo di uscita, senza quindi fornire ai giocatori di tutto il mondo un giorno specifico dal quale potranno finalmente interagire con la promettente avventura.
Quello su cui recentemente la casa di sviluppo ha deciso di soffermarsi, è invece un interessante retroscena produttivo, esternato direttamente dal CEO Feargus Urquhart. In un video documentario infatti, il dirigente ha esternato senza troppe remore che, senza l’intervento diretto di Microsoft, Avowed sarebbe diventato quasi sicuramente un videogioco multiplayer.
Ecco le sue parole:
Ho spinto molto il mio team a svilupparlo come un gioco multiplayer, anche se alla fine capimmo che sarebbe stata una decisione sbagliata. Il motivo di questa mia volontà era molto semplice: al tempo eravamo ancora indipendenti e stavamo ancora cercando un publisher, di conseguenza per noi poteva essere molto difficile convincere un editore a investire 60, 70 o 80 milioni di dollari per produrre un gioco esclusivamente singleplayer.
L’arrivo della casa di Redmond ha quindi permesso ad Obsidian di superare tali difficoltà, realizzando il titolo atteso che ora tutti conosciamo. Ricordiamo che Avowed è stato recentemente aggiornato all’Unreal Engine 5.3, che promette di essere ancora più performante della già esaltante versione base del motore di gioco made in Epic.
Scrivi un commento