Era il novembre 2008 quando i ragazzi di Turtle Rock Studios pubblicarono Left 4 Dead, gioco co-op a tema zombie che, nonstante gli anni passati, rimane ancora oggi uno dei giochi cooperativi di maggior successo. In effetti il titolo poteva contare su una struttura divertente, dinamica e solida. Struttura che Turtle Rock Studios ha deciso di replicare e riportare in auge con la sua ultima fatica: Back 4 Blood, successore spirituale del franchise originale.
Ebbene, a seguito del successo ottenuto con la produzione cooperativa a tema di zombi, nelle recenti ore sono emerse importanti informazioni in merito allo sviluppo del sequel. All’inizio del 2023, la software house ha annunciato la fine degli aggiornamenti per Back 4 Blood per spostare le risorse di sviluppo sul loro prossimo progetto, scatenando naturalmente diverse speculazioni. L’ipotesi che si è fatta più strada è stata quella di Back 4 Blood 2, supportata anche da indizi trovati negli annunci di lavoro.
Nelle recenti ore sono trapelati in rete dettagli provenienti direttamente dal curriculum dell’attore e stuntman Jesse Hutch, che ha lavorato alla motion capture per il primo gioco. Nel suo portfolio, insieme ad altri giochi come Dead by Daylight e Gears of War 4, vi è infatti un progetto intitolato “Gobi 2”, elencato sotto Turtle Rock Studios.
Ciò che ha acceso la speranza di tutti è proprio il nome in codice, visto e considerato che Back 4 Blood era inizialmente conosciuto come Project Gobi, come si vede sulla pagina SteamDB del gioco. Ad ulteriore conferma di ciò, vale la pena ricordare che a maggio dell’anno scorso è stato registrato il dominio “back4blood2.com”, tuttora attivo.
Scrivi un commento