In giornate scariche di tensione come quelle che stiamo vivendo, complice un momento di pausa del mondo videoludico – è ferragosto per tutti – arriva il caso che ha fatto parlare di sé nelle ultime ore: gli zombie di Back 4 Blood sono razzisti.
Back 4 Blood è il nuovo shooter a base di zombie dai creatori di Left 4 Dead, che durante la closed beta si è mostrato in buona forma. Vi abbiamo riportato giusto pochi giorni fa tutte le nostre impressioni, che potete recuperare qui. Tra le cose che più hanno fatto discutere, comunque, non ci sono meccaniche di gioco o riferimenti al comparto grafico. No, ciò di cui si è parlato, e tanto, è il fatto che alcuni non-morti di Back 4 Blood sembrino particolarmente razzisti a giudicare dalle loro “parole”.
I giocatori hanno incontrato per la prima volta gli zombi incriminati durante la closed beta di Back 4 Blood, con l’utente di Twitter HomBKE che ha pubblicato una clip dal gioco di un nemico che urlava quella che sembrava essere la N-word.
Secondo una dichiarazione rilasciata a Kotaku dall’editore WB Games, tuttavia, il linguaggio discutibile che i giocatori potrebbero sentire dai non morti del gioco è tutto frutto di un banale errore, e che tale byte audio non è mai stato previsto, bensì è causato dalla sovrapposizione di due righe di dialogo che vengono riprodotte insieme e provocano l’inaspettata reazione.
“Il nostro team è stato informato del linguaggio offensivo che può essere ascoltato durante il gioco”, si legge nella dichiarazione dell’editore a Kotaku. “Questo non è stato registrato o non è mai stato concepito per far parte del nostro gameplay. L’audio è il risultato di due diversi suoni di zombie che vengono riprodotti contemporaneamente e quando vengono ascoltati insieme suonano come quella parola.”
https://twitter.com/HomBKE/status/1423499337766735875
WB Games ha annunciato che la linea vocale sarà prontamente sistemata, forse non in tempo per la open beta che si terrà dal 12 al 16 agosto, ma certamente in tempo per il lancio del gioco.
Back 4 Blood sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC dal 12 ottobre. Il gioco sarà inoltre disponibile da subito per gli abbonati a Xbox Game Pass.
Scrivi un commento