Larian, gli sviluppatori di Baldur’s Gate 3, hanno pubblicato oggi la Patch 3, rivelando inoltre che l’acclamato GDR è disponibile anche per Mac.
Una delle novità più interessanti è lo Specchio Magico. Lo Specchio magico si trova nell’accampamento del gruppo e permette di cambiare il proprio aspetto ogni volta che si desidera. Ci sono però alcune restrizioni: sarà possibile modificare l’aspetto, la voce, i pronomi di riferimento e le parti intime, ma non la razza/sottorazza e il tipo di corpo. I personaggi Origine, gli assoldati e gli Illithid non possono usare lo Specchio magico e tutte le modifiche estetiche che sono una conseguenza delle scelte di gioco rimarranno inalterate.
Lo Specchio Magico arriva con la Patch 3, ultimo aggiornamento che apporta numerose modifiche al titolo. Sono stati risolti bug e problemi tecnici emersi in queste settimane da lancio del titolo (da agosto su PC, a settembre su PS5), e Larian continua a supportare il titolo andando a migliorare secondo i feedback degli utenti. Se siete interessati, qui trovate le patch notes complete.
Inoltre, come anticipato, arriva finalmente anche il supporto per i giocatori Mac, che possono avere accesso tramite Steam a Baldur’s Gate 3.
Come è successo per il lancio su PC a inizio anno, anche i salvataggi effettuati in accesso anticipato su Mac non saranno compatibili con la versione completa del gioco. Per ridurre al minimo eventuali problemi di compatibilità, gli sviluppatori consigliano di disinstallare completamente la versione dell’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 e assicurarsi che tutte le mod siano state rimosse prima di reinstallare l’ultima versione del gioco.
Baldur’s Gate 3 è ora disponibile per PC, Mac e PS5 ed è in arrivo su Xbox nei prossimi mesi.
Scrivi un commento