Home Videogiochi News Baldur’s Gate 3: disponibile la colossale Patch 5 che aggiunge un epilogo inedito!

Baldur’s Gate 3: disponibile la colossale Patch 5 che aggiunge un epilogo inedito!

Larian Studios ha pubblicato oggi una patch a dir poco colossale di Baldur’s Gate 3, che include numerosi nuovi contenuti. Tra questi c’è anche un epilogo inedito, ambientato dopo gli eventi del gioco!

Gli sviluppatori hanno discusso brevemente di cosa si possono aspettare i giocatori entrando nel gioco dopo la pubblicazione della Patch 5: la storia si arricchisce infatti di un nuovo contenuto ambientato 6 mesi dopo gli eventi narrati.

I giocatori si ritroveranno ora nell’accampamento, 6 mesi dopo gli eventi della storia di Baldur’s Gate 3, dove incontreranno vecchi e nuovi amici, prendendosi tutto il tempo necessario per salutare definitivamente la festa.

La Patch 5 non si limita però a tale contenuto, ma presenta una grande quantità di novità legate a questo epilogo. L’epilogo presenta infatti 3.589 linee di dialogo inedite e due nuove modalità di gioco. Queste modalità sono la modalità Personalizzata e la modalità Onore, la prima delle quali consente di nascondere le cose in modo che il gioco abbia un aspetto più realistico di D&D.

Altre opzioni nella modalità personalizzata includono riposi brevi che curano completamente il gruppo.

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate 3, annunciata la Deluxe Edition fisica

La modalità Onore aumenta la difficoltà e presenta un sistema che cambia le azioni del nemico durante la battaglia. Tutto, in generale, diventa più complesso, poiché il caricamento dei giochi precedenti, o il salvataggio, viene disabilitato. Alcuni degli exploit non intenzionali più potenti sono stati rimossi in modalità Onore, anche se sono stati lasciati aperti per essere sfruttati in altri livelli di difficoltà.

Doppo essere morti in modalità Onore, verranno presentate le statistiche del viaggio, incluso il tempo di sopravvivenza e la percentuale di completamento. Sarà comunque possibile continuare la tua avventura, disabilitando quindi la modalità Onore, in qualsiasi momento. Completando l’intero gioco con la modalità Onore abilitata, e senza morire, verrà assegnato l’ambito D20 d’oro.

La patch 5 include anche un migliore accesso all’inventario, consentendo di gestire l’inventario di tutti i compagni da un’unica interfaccia utente, indipendentemente dal fatto che siano attualmente nel gruppo attivo. Nella pubblicazione del comunicato stampa (trovate qui tutte le patch notes), Larian ha inoltre ricordato che il lancio della versione Xbox di Baldur’s Gate 3 è vicinissimo. Ci aspettiamo quindi un annuncio imminente in tal senso, forse in concomitanza con i TGA 2023.

Baldur’s Gate 3 è attualmente disponibile su PlayStation 5 e PC.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, nel Nintendo Museum i giochi SNES vengono emulati su PC

Avete presente quando leggiamo di Nintendo in perenne lotta contro gli emulatori...

XDefiant non chiuderà, per ora: smentiti i rumor, ma i problemi restano

Che XDefiant non stia andando benissimo lo sapevamo già. Un paio di...

Horizon Zero Dawn Remastered | Trofei

Tutti i trofei Hai ottenuto tutti i trofei di Horizon Zero Dawn....

Darksiders II Deathinitive Edition | Trofei

Maestro Sblocca tutto Carogna di corvo Sconfiggi Padre Corvo Polvere alla polvere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425