Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su Xbox Series X e Xbox Series S, piattaforme che hanno richiesto un maggior lavoro rispetto a PC e PS5. Visto questo ritardo, erano in molti a sperare che Baldur’s Gate 3 sarebbe stato lanciato anche su Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft, ma così non sarà, né ora né in futuro.
Per continuare tuttavia a supportare al meglio la propria perla, Larian Studios ha recentemente rilasciato su PC e console la versione 1.006.500 del gioco, atta a risolvere diverse problematiche tecniche soprattutto nelle aree più affollate del gioco, che talvolta potevano far crashare completamente l’applicazione.
We’re dropping a small fix on PC today, with Mac and PS5 to follow shortly, that should resolve a crash occurring for some players in crowded areas! pic.twitter.com/vQtxfHKLwV
— Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) March 8, 2024
Consigliandovi ovviamente di scaricare l’aggiornamento quanto prima, vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 ha confermato qualche tempo fa tramite Michael Douse, che il supporto ufficiale per le mod è in arrivo, e che si tratta di un progetto su cui la squadra pluripremiata sta lavorando ormai da parecchio tempo.
Pur non esplicitando meglio il periodo di pubblicazione, l’imponente aggiunta dovrebbe arrivare nel 2024, consentendo anche ai possessori del gioco su PlayStation ed Xbox di poter fruire di quello che si prospetta un toolkit davvero profondo e stratificato.
Scrivi un commento