Il Bardo è una delle classiche classi di supporto di Buldur’s Gate 3 e di Dungeons and Dragons. La sua forza è infatti quella di usare incantesimi per potenziare i compagni circostanti.
Oltre a ciò può aggiungere dei dadi durante il compimento di azioni da parte dei propri compagni. A nostro avviso, le statistiche da potenziare sono principalmente Forza, Destrezza o Carisma.
Bonus Competenza
I Bonus Competenza del Bardo sono su Destrezza e Carisma. Il nostro consiglio è quello di potenziare il Carisma, considerando che la maggior parte degli incantesimi del Bardo scalano proprio su di lui.
Sottoclassi
- Collegio del Valore: sottoclasse perfetta per chi vuole un support in tutto e per tutto che possa potenziare i compagni in combattimento.
- Collegio delle Lame: permette di ottenere l’abilità “Virtuosismo” che permette di usare i suoi dadi aggiuntivi per aumentare armatura, colpire un maggior numero di nemici o spostarsi più velocemente;
- Collegio della Sapienza: sottoclasse più strettamente legata agli incantesimi che permette, per l’appunto, di avere un maggior numero di magie.
Pro
- Personaggio fondamentale durante i dialoghi grazie al suo alto livello di Carisma;
- Ottimo support per aiutare i vostri compagni.
Scrivi un commento