Home Videogiochi Guide Baldur’s Gate 3 – Guida al Guerriero

Baldur’s Gate 3 – Guida al Guerriero

Insieme al Barbaro, anche il Guerriero è una delle classi più facili da usare per i neofiti di Baldur’s Gate 3 e del mondo di Dungeons and Dragons in generale.

Il Guerriero è infatti un soldato in tutto e per tutto, pronto a scendere in prima linea e ad uccidere tutto ciò che si trova di fronte. La forza del Guerriero è quello di avere competenza con tutte le armi e le armature, il che vi permetterà di decidere liberamente quali equipaggiare.

Oltre a ciò, a livello 11 otterrà anche un terzo attacco. Le statistiche da potenziare dipendono fondamentalmente dal tipo di build che volete costruire: Difesa per un tank o Forza e Destrezza se volete optare, rispettivamente, per un personaggio con uno spadone o con doppie lame. Si tratta di una di quelle classi in cui ogni statistica potenziata porterà comunque ottimi benefici alla crescita complessiva del personaggio.

Una delle abilità più potenti è senza dubbio Azione Impetuosa, grazie alla quale potrete ripetere nuovamente la serie di attacchi appena andata a segno.

Bonus Competenza

Il Bonus Competenza è su Forza e Costituzione.

Sottoclassi

    • Campione: grazie a questa sottoclasse il nostro personaggio riuscirà a fare un critico anche senza un lancio di dadi pari a 20;
    • Cavaliere Mistico: in questo caso il Guerriero è in grado di lanciare incantesimi che però scalano su Intelligenza. Questo significa che opterete per questa sottoclasse dovrete, per forza di cose, potenziare questa statistica;
    • Maestro di Battaglia: permette di ottenere manovre aggiuntive che facilitano notevolmente i combattimenti oltre a darvi dei dadi aggiuntivi durante le azioni

Baldur’s Gate 3 – Guida a classi e sottoclassi

Pro

    • Classe ottima per chi si trova alle prime armi;
    • Ottimo per chi vuole buttarsi nella mischia senza troppe pretese;
    • Possibilità di compiere attacchi devastanti.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425