baldur's gate 3 guida
Home Videogiochi Guide Baldur’s Gate 3 – Guida alle razze

Baldur’s Gate 3 – Guida alle razze

Durante la creazione del personaggio in Baldur’s Gate 3, oltre a dover selezionare le statistiche, dovrete decidere la razza del vostro alter-ego. Ecco a voi dunque una semplice guida alle razze di Baldur’s Gate 3; vi auguriamo una buona lettura.

Razze: quali sono?

In Baldur’s Gate 3 avrete diverse razze tra cui scegliere. Nel particolare avrete a che fare con: Elfo, Tieling, Drow, Umano, Nano, Mezzelfo, Gnomo, Dragonide, Mezzorco, Githyanki e Halfling.

La scelta della razza risulta piuttosto importante considerando che ognuna di esse avrà un’abilità unica che vi darà determinati vantaggi in battaglia. Ciò nonostante dovrete tenere a mente che, in alcuni casi, tali abilità uniche non saranno disponibili fin dall’inizio in quanto dovrete prima livellare con il vostro alter-ego. In realtà gran parte delle razze hanno questo tipo di progressione. Purtroppo il gioco non fa alcun riferimento a questo fatto e dovrete pertanto ricordarvi che, prima di poter sfruttare a pieno le abilità della vostra razza, dovrete livellare un po’.

Oltre a ciò entrano in gioco anche le sottorazze, ognuna delle quali vi darà accesso a specifici potenziamenti. Anche in questo caso la scelta dipenderà principalmente dalla build che vorrete costruire.

baldur's gate 3 guida

Le migliori razze per cominciare

Per un giocatore inesperto le migliori razze per cominciare a giocare sono probabilmente i Mezzorchi e gli Githyanki. I primi hanno l’utile abilità di non morire subito se sconfitti. Una volta raggiunti i zero punti vita, infatti, il Mezzorco ha la facoltà di rigenerare un punto vita. Oltre a ciò la razza in questione aumenta anche il danno dei critici, facilitandovi la vita in battaglia. I secondi, invece, ottengono abilità davvero utili in battaglia che gli permettono, ad esempio, di padroneggiare molte armi.

Anche in questo caso, comunque molto dipenderà dal vostro stile di gioco. Baldur’s Gate 3 è infatti un gioco ben bilanciato e ogni razza è dotata di abilità utili durante l’avventura di gioco.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425