Baldur’s Gate 3, per il quale gli sviluppatori stanno per introdurre il supporto alle mod anche su console, sarà presto disponibile in versione fisica ed è stato recentemente confermato che su Xbox Series X|S il gioco si estenderà su ben quattro dischi.
Ciononostante, da questo lato nelle recenti ore sono emerse nuove informazioni, anche se non del tutto positive. Larian ha infatti comunicato che le edizioni speciali fisiche per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S sono state rimandante ad aprile-maggio per problematiche relative alla produzione di queste. Fortunatamente il processo di rallentamento non ha colpito le versioni PC, la cui spedizione è iniziata in questi giorni.
Ecco quanto comunicato dalla software house:
I preordini per la Deluxe Edition di Baldur’s Gate 3 su PC sono ora in arrivo, mentre le edizioni per console dovrebbero iniziare la spedizione tra aprile e maggio. Volevamo che le versioni per console arrivassero prima ai giocatori, tuttavia, problemi di produzione hanno fatto sì che le date di spedizione siano state leggermente posticipate.
🎉 Deluxe Edition Shipping Update! 🎉
Pre-orders for the @baldursgate3 PC Deluxe Edition are now shipping, with console editions expected to begin shipping between April and May.
We wanted to get the console versions into the hands of players earlier, however, production issues… pic.twitter.com/6clRrPEfOG
— Larian Studios (@larianstudios) March 19, 2024
In attesa di ulteriori aggiornamenti in merito, ricordiamo che l’edizione Deluxe di Baldur’s Gate 3 include una serie di bonus al prezzo di € 79,99. Su tutte le piattaforme, la “prima ondata” dell’edizione Deluxe è esaurita. Se siete interessati all’acquisto, dovrete aspettare fino al rilascio della seconda ondata nel secondo trimestre del 2024.
Scrivi un commento