Baldur’s Gate 3 ha rappresentato senza troppi dubbi una delle punte di diamante di questo 2023 (come conferma anche la nostra recensione). Gli utenti PlayStation 5 e PC hanno infatti potuto saggiare appieno la qualità del titolo targato Larian grazie alle centinaia di ore di contenuti inseriti dalla software house belga (e potranno farlo in futuro anche i possessori di Xbox Series X|S).
Nelle ultime ore la casa di sviluppo con sede in Belgio ha tuttavia condiviso una nuovissima (ed interessantissima) informazione in merito al proprio capolavoro. Lo studio ha infatti annunciato che nel corso della settimana corrente, giungerà la patch 5 del titolo su PC e PlayStation 5, atta a risolvere, tra le altre cose, determinati problemi visivi nelle scene di bacio con Astarion e rallentamenti impattanti in alcune sezioni di gameplay.
We're aiming to release Patch 5 this week, which fixes the eternally-active acts of thefts & violence causing slowdowns, introduced in the previous patch. It also fixes Astarion's little kisses, and more! pic.twitter.com/APRAPdSouN
— Larian Studios (@larianstudios) November 27, 2023
Purtroppo non è stata comunicata una data specifica di rilascio né tantomeno un changelog ufficiale, ma Larian ha promesso che a breve il tutto apparirà in un community update dedicato.
Il tutto arriva pochi giorni dopo la rivelazione della Deluxe Edition fisica, prevista per il 2024.
Scrivi un commento