Baldur’s Gate 3 è indubbiamente uno dei giochi di ruolo più attesi di questo 2023. Dopo aver rivelato al mondo la nemesi del gioco, ossia Lord Enver Gortash (interpretato da Jason Isaacs – il Lucius Malfoy della saga di Harry Potter), la casa di sviluppo ha deciso di focalizzare ulteriormente l’attenzione sul prodotto.
Nelle recenti ore infatti, Larian Studios ha voluto diramare nuovi dettagli in merito al terzo capitolo della saga, snocciolando un dato parecchio interessante. Stando a quanto affermato da Swen Vincke, responsabile del progetto, una partita su Baldur’s Gate 3 dovrebbe richiedere ai giocatori una durata media di 75-100 ore.
Vincke ha poi precisato:
Non si tratta di fare tutto, ma solo di un playthrough semplice. Probabilmente coloro che vorranno completare ogni richiesta raggiungeranno le 200 ore. In media stiamo vedendo che le persone che stanno affrontando il gioco impiegano dalle 75 alle 100 ore.
Il director ha concluso dicendo che, alla pari degli altri capitoli di Baldur’s Gate, anche questo godrà della presenza di grossi blocchi di transizione tra un capitolo ed un altro, e questo rende attuabile anche la scelta di un giocatore di fermarsi per più tempo in una determinata area, evitando quindi di proseguire immediatamente.
Ricordiamo infine che la versione PS5 di Baldur’s Gate 3 è stata rinviata di pochi giorni, vedendo ora la pubblicazione fissata per il prossimo 6 settembre, mentre la controparte PC vedrà la luce il 31 agosto.
Scrivi un commento