Baldur’s Gate 3 è indubbiamente uno dei giochi di ruolo più attesi di questo 2023. Dopo aver rivelato al mondo la nemesi del gioco, ossia Lord Enver Gortash (interpretato da Jason Isaacs – il Lucius Malfoy della saga di Harry Potter), la casa di sviluppo ha deciso di focalizzare ulteriormente l’attenzione sul prodotto.
Nelle recenti ore infatti, Larian Studios ha voluto diramare nuovi dettagli in merito al terzo capitolo della saga, snocciolando alcuni dati parecchio interessanti. Innanzitutto lo studio ha confermato che su PlayStation 5 il gioco girerà a 60 frame al secondo e che l’intera avventura conterrà oltre 170 ore di filmati e due milioni di parole di sceneggiatura.
Ecco un riassunto di questo aggiornamento produttivo, direttamente dalle parole del director Micheal Douse:
Abbiamo puntato a garantire la massima qualità su tutte le piattaforme di uscita. Abbiamo quindi raggiunto i 60 fps su Playstation 5, una caratterista notevole considerando la portata e la profondità che Baldur’s Gate 3 cerca di raggiungere. Il gioco include circa 170 ore di filmati, più del doppio della durata dell’intera saga di Game of Thrones, e più del triplo dei dialoghi di tutti e tre i libri de Il Signore degli Anelli sommati tra di loro. Si tratta di un gioco vasto, che porta in vita D&D attraverso un sistema multigiocatore cooperativo su schermo condiviso e una portata 4 volte più grande del nostro titolo precedente, Divinity: Original Sin 2.
Baldur’s Gate 3 vanterà, oltre alle caratteristiche sopra riportate, 7 personaggi giocabili e oltre 600 incantesimi e azioni da poter apprendere.
Purtroppo a seguito di questo è arrivata anche una piccola nota amara: la versione PS5 di Baldur’s Gate 3 è stata infatti rinviata di pochi giorni, vedendo ora la pubblicazione fissata per il prossimo 6 settembre.
Scrivi un commento