Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su Xbox Series X e Xbox Series S, piattaforme che hanno richiesto un maggior lavoro rispetto a PC e PS5. Visto questo ritardo, erano in molti a sperare che Baldur’s Gate 3 sarebbe stato lanciato anche su Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft, ma così non sarà, né ora né in futuro.
Quello su cui invece gli sviluppatori Belgi sono assolutamente favorevoli, sia su PC che su console, sono le mod. Michael Douse, director of publishing di Larian, ha infatti confermato nelle ore scorse che il supporto ufficiale per le mod in Baldur’s Gate 3 è in arrivo, e che si tratta di un progetto su cui la squadra pluripremiata sta lavorando ormai da parecchio tempo.
Ecco quanto espresso in un post su X:
Stiamo lavorando a un piano per il supporto alle mod che sia robusto e cross-platform, in modo da pubblicarlo nel corso dell’anno. Amiamo la nostra community di modder e vogliamo supportarla.
We generally don’t talk about things til they’re ready, but as you may have read, we’re making an exception. We’ve been working on a robust, cross-platform plan for mod support to be released later in year. We love our modding community and we want to support them. It’s coming. https://t.co/54GsxNshlQ
— Very AFK (@Cromwelp) February 22, 2024
Pur non esplicitando meglio il periodo di pubblicazione, l’imponente aggiunta dovrebbe arrivare quindi nel 2024, consentendo anche ai possessori del gioco su PlayStation ed Xbox di poter fruire di quello che si prospetta un toolkit davvero profondo e stratificato.
Scrivi un commento