Baldur’s Gate 3 è il GDR creato da Larian Studios che proietta Dungeon and Dragons nel mondo videoludico. Se per gli appassionati del gioco “pen and paper” Baldur’s Gate 3 possa essere un titolo piuttosto intuitivo, per molti altri potrebbe non essere così.
Ecco quindi la soluzione completa al gioco premiato recentemente come Game of The Year 2023.
Guida alle classi e sottoclassi
In questa guida potrete consultare le potenzialità delle 12 classi disponibili in Baldur’s Gate 3. Ogni classe sarà dotata di determinate abilità e bonus che renderanno il gameplay completamente diverso a seconda della scelta effettuata.
Guida alle razze
Al pari delle classi anche le razze doneranno al vostro personaggio abilità uniche. Fate molta attenzione quindi alla scelta che farete. Cercate di abbinare nel migliore dei modi la razza alla classe che vorrete giocare.
Guida alle competenze
Le competenze riguardano speciali bonus che ci permetteranno di ottenere punteggi maggiori durante un tiro di dado. Oltre a ciò le competenze arma e armature permetteranno di capire quale equipaggiamento usare sul nostro personaggio.
Guida alle statistiche del personaggio
Come ogni GDR che si rispetti, anche in Baldur’s Gate 3 è possibile aumentare le statistiche del nostro alter-ego. Scegliere le giuste statistiche da potenziare sarà fondamentale per costruire una build bilanciata ed efficace.
Consigli per i principianti
Se siete alle prime armi potreste non trovarvi subito a vostro agio con il gioco targato Larian Studios. Ecco quindi una breve guida per compiere i primi passi nel mondo di Dungeons and Dragons.
Come livellare velocemente
In Baldur’s Gate 3 sarà fondamentale aumentare il livello del personaggio. Ecco alcuni accorgimenti da prendere per poter salire di livello più velocemente.
Come creare il personaggio perfetto
La creazione del personaggio ricopre la fase iniziale di ogni run in Baldur’s Gate 3. Creare un personaggio bilanciato sarà fondamentale per cominciare l’avventura nel migliore dei modi.
Guida a Vantaggi e Svantaggi
Una delle meccaniche di gioco più influenti in Baldur’s Gate 3 è rappresentato da Vantaggio e Svantaggio. Si tratta di due condizioni che potrebbero incidere positivamente o negativamente sulla buona riuscita di un’azione durante il nostro turno.
Guida al respec e dove trovarlo
Se durante la vostra avventura vi siete resi conto che la classe da voi creata non è stata potenziata a dovere, non temete: Baldur’s Gate 3 permette infatti il respec del personaggio, permettendovi di riassegnare tutti i punti statistica utilizzati fino a quel momento.
Scrivi un commento