Baldur’s Gate 3 ha rappresentato senza troppi dubbi una delle punte di diamante di questo 2023 (come conferma anche la nostra recensione). Gli utenti PlayStation 5 e PC hanno infatti potuto saggiare appieno la qualità del titolo targato Larian grazie alle centinaia di ore di contenuti inseriti dalla software house belga.
Nelle recenti ore tuttavia è giunta un’interessante indiscrezione che vede come protagoniste le console ancora orfane del titolo RPG, ossia Xbox Series X e S. Il leaker eXtas1s, nome abbastanza affidabile nell’ambito dei rumor videoludici, ha infatti rivelato che Baldur’s Gate 3 dovrebbe giungere sulle console verdecrociate il prossimo 6 dicembre.
L’insider ha avvalorato la propria comunicazione affermando che la data sarebbe giunta alle sue orecchie grazie a diverse fonti interne allo studio. Stando a quanto riferito, Larian non avrebbe ancora esternato pubblicamente la data in quanto attualmente impegnata in altri playtest per la versione Xbox del gioco.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza le prossime settimane, che dovrebbero vedere (qualora tutto andasse per il meglio) la comunicazione definitiva della data da parte del team di sviluppo.
[AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE] Larian ha smentito la data di uscita trapelata nei giorni scorsi, senza però annunciare una nuova finestra per la versione Xbox.
Scrivi un commento