bandaI NAMCO logo
Home Videogiochi News Bandai Namco: allarme per una potenziale bomba nella sede americana

Bandai Namco: allarme per una potenziale bomba nella sede americana

Bandai Namco, una delle più famose e grandi società giapponesi videoludiche, avrebbe evacuato la propria sede americana situata in Santa Clara, California, a causa di una possibile bomba all’interno dell’edificio.

La notizia arriva da IGN.com, che successivamente ha contattato la stessa Bandai Namco per controllare l’attuale situazione. Bandai Namco ha risposto ai giornalisti rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Non possiamo fornire alcun commento riguardo la validità della minaccia, in quanto l’investigazione è ancora in corso. Possiamo dire però che tutti i nostri impiegati sono al sicuro e che faremo tutto in nostro potere per salvaguardare la loro incolumità“.

La polizia di Santa Clara sembrerebbe al corrente della situazione, sempre dalle fonti di IGN, anche se non si ha alcuna certezza sulla validità di tale minaccia, anche se rimane comunque un reato nonostante possa trattarsi di un finto allarme bomba.

IGN ci ricorda come tutto ciò rimandi ad altre situazioni simili: Infinity Ward che evaquò la propria sede a causa di un’allarme bomba nel 2018; un possibile assalitore segnalato la scorsa settimana che avrebbe minacciato la sede di Twitch; l’assalitore che attacò la sede centrale di Youtube ferendo 3 persone e suicidandosi successivamente.

Nonostante le recenti affermazioni sulla violenza causata dai videogiochi, gli Stati Uniti continuano a trovarsi in situazione preoccupante causata delle armi, che continuano a rimanere legali e facilmente reperibili per tutti.

Speriamo con gran cuore che Bandai Namco, con l’aiuto della polizia, riesca a risolvere questa problematica e che l’azienda, insieme a tutti i suoi dipendenti, possa ritornare a creare videogiochi che tutti noi amiamo.

Noi di Uagna vi aggiorneremo il prima possibile non appena ci saranno ulteriori dettagli.

Fonte: IGN

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425