Attraverso un report ufficiale diramato direttamente da Don’t Nod, si apprende con una buona dose di sorpresa che Banishers: Ghosts of new Eden e Jusant siano state delle delusioni commerciali per la compagnia.
Nell’ultimo resoconto finanziario infatti, Oskar Guilbert, presidente e amministratore delegato dell’azienda, ha così rivelato la cosa:
Siamo delusi dalle nostre recenti prestazioni in un mercato estremamente competitivo e selettivo. Nonostante un’ottima accoglienza critica, Jusant e Banishers: Ghosts of new Eden purtroppo non hanno raggiunto i risultati commerciali sperati, causando un deterioramento dei nostri risultati del primo semestre 2024 e spingendoci a considerare tutte le opzioni possibili riguardo alla nostra roadmap.
Analizzando più accuratamente i dati, appare come Don’t Nod abbia subito un calo dell’11% dei ricavi d’esercizio, concretizzandosi in 14,6 milioni di euro, contro ai 16,5 milioni di euro della prima metà del 2023. I brand trainanti della compagnia continuano invece ad essere Vampyr e Life is Strange.
Per cercare di sanare la situazione, DON’T NOD intende concentrare le proprie forze su Lost Records: Bloom & Rage, il primo titolo sviluppato dallo studio di Montreal insieme agli autori di Life is Strange.
Scrivi un commento