Banishers: Ghost of New Eden è la nuova fatica sviluppata da Don’t Nod e pubblicata da Focus Entertainment.
L’opera mette i giocatori nei panni di Antea Duarte e Rosso Mac Raith, una coppia di cacciatori di fantasmi chiamati ad epurare gli spettri al fine di difendere i vivi. Per farlo però, questi dovranno rievocare una maledizione ostile e inquietante. Ciononostante, durante il combattimento contro i nemici, i protagonisti potranno fare affidamento su poteri magici.
Nelle ultime ore tuttavia, Focus Entertainment ha comunicato un piccolo cambio di programma per la produzione, che vede slittare in avanti la propria data di uscita. La nuova finestra di pubblicazione è infatti fissata al prossimo 13 febbraio 2024, anziché il ben più vicino 7 novembre.
I responsabili di Don’t Nod e Focus hanno così motivato la decisione:
Abbiamo deciso di posticipare di tre mesi la pubblicazione di questo nuovo franchise, poiché il mercato sta vivendo un intenso ciclo di pubblicazione di titoli AAA su PC e console alla fine dell’anno. Siamo convinti che una pubblicazione commerciale di Banishers: Ghosts of New Eden in un periodo meno saturo gli darà l’attenzione che merita.
Pare quindi che dopo Alone in the Dark e Alan Wake 2, anche per Banishers gli sviluppatori abbiano deciso di rimandare in avanti l’uscita onde evitare “oscuramenti” causati da titoli come Marvel’s Spider-Man 2.
Scrivi un commento