Home Videogiochi News Banjo-Kazooie – Nuove conferme sulla presenza all’E3

Banjo-Kazooie – Nuove conferme sulla presenza all’E3

Dopo alcune settimane di silenzio, prende piede prepotentemente la voce che vedrebbe il grande duo di Rare pronto al ritorno.

Forse i più giovani di voi non conosceranno Banjo-Kazooie, una straordinaria serie platform creata da Rare al tempo di Nintendo 64. Capace di rivaleggiare qualitativamente con sua maestà Super Mario 64, Banjo-Kazooie riscosse un grande successo, tanto da dare il via ad una serie con i vari Banjo-Tooie, Banjo-Kazooie: La vendetta di Gruntilda e Banjo Pilot.

Dopo l’acquisizione di Rare da parte di Microsoft, i due personaggi cercarono di riprendere la via del successo con il racing game Banjo-Kazooie: Nuts and Bolts nel 2008, che però non riuscì a restituire all’iconico duo la patina dorata di un tempo. Anzi, il gioco non andò affatto bene, e da allora Rare si è dedicata a progetti completamente diversi come Sea of Thieves.

Sembra però che Microsoft abbia qualche grossa sorpresa in serbo per la serie. Nelle scorse settimane, la famosa produttrice di figure First 4 Figures affermò infatti di essere stata invitata da Rare per l’E3 2019, proprio poco dopo aver svelato le statuine dedicate sia a Conker, altro famoso prodotto della software house, sia a Banjo-Kazooie. Le prime speculazioni parlavano proprio di un annuncio a tema Banjo-Kazooie per l’E3, e a queste recentemente si aggiunge un nuovo importante indizio.

Exquisite Gaming, un’altra famosa azienda specializzata nel merchandise, ha infatti postato un tweet molto interessante nel quale afferma che:

Non vediamo l’ora di riportare indietro Banjo, non manca molto all’annuncio ufficiale!

Una dichiarazione che lascia poco all’imaginazione, e molto al desiderio che si sta avverando. Banjo-Kazooie, a questo punto, potrebbe essere davvero protagonista del palco dell’E3, magari con l’annuncio di un nuovo capitolo inedito o del remake, sulla scia di quanto accaduto a Crash Bandicoot e Spyro, del primo celebre capitolo del 1998.

Voi quale preferireste?

https://twitter.com/ExquisiteGamin3/status/1134855431959011329

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425