L’orso e la breegull più imprevedibili del mondo stanno finalmente per tornare su Nintendo Switch Online con il secondo, immenso capitolo della saga!
Nintendo ha annunciato che Banjo-Tooie entrerà molto presto a far parte di Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, il tier del servizio in abbonamento che include anche i videogiochi per Nintendo 64 e GBA (e presto forse anche quelli di GameCube, come dimostrerebbero alcuni recenti avvistamenti).
Per quei pochi scellerati che non conoscono Banjo-Tooie, si tratta del grande e straordinario sequel di Banjo-Kazooie, lanciato nel 2000 su Nintendo 64 riproponendo la formula del primo titolo ma aggiungendo una serie lunghissima di nuove meccaniche che ampliavano l’esperienza.
La storia, con il ritorno di Gruntilda aiutata dalle sue perfide sorelle, si sposta nelle Isole O’Hags, non un semplice luogo per accedere ai vari mondi ma intricato sistema di ambientazioni tutte collegate tra loro, a livelli quasi impensabili per l’epoca. C’erano mille cose da fare, i mondi erano realmente connessi tra loro, e le mosse erano ancora di più: anche Mumbo, il simpatico stregone dal volto scheletrico, diventava un personaggio giocabile. Impossibile non innamorarsene.
LEGGI ANCHE: Un nuovo Banjo-Kazooie in sviluppo? Pare proprio di no…
Banjo-Tooie introduceva nuovi mondi iconici e tantissime nuove mosse, come le Uova Kazooie che contenevano una piccola riproduzione della breegull… in forma di bomba a orologeria telecomandata! Un gioco splendido quanto il suo predecessore, che in quegli anni consolidò la fama di Banjo e Kazooie come icone di Rare e del genere platform. Peccato solo che la serie abbia da quel momento virato in altre direzioni.
Banjo-Tooie sarà disponibile per gli abbonati a Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo dal 25 ottobre.
Scrivi un commento