Come se l’attuale situazione geopolitica non fosse abbastanza tesa, EA e DICE sono stati accusati di aver utilizzato foto della guerra a Gaza come riferimento per le immagini promozionali di Battlefield 2025.
L’utente Twitter EmadAlden ha infatti notato una somiglianza tra le illustrazioni di marketing e una foto reale, mentre un altro utente, DANNYonPC, ha affermato che l’azienda avrebbe utilizzato volontariamente immagini di attacchi a Gaza per le immagini al fine di spingere l’interesse degli utenti per il titolo.
DICE sta usando immagini degli attacchi a Gaza nelle opere promozionali di BF2025.
Di seguito riportiamo alcune art incriminate, una delle quali proveniente da un bombardamento a Gaza datato 12 maggio 2021 e scattata da Reuters.
Anche se è improbabile che sia stato fatto con intenzione o malizia, la scelta risulta senza dubbio discutibile agli occhi di molti. Al momento l’editore americano è stato interrogato sulla questione, per la quale deve ancora rilasciare una comunicazione ufficiale in merito.
Ricordiamo che la pubblicazione del nuovo Battlefield è attesa per la fine del 2025, dando a DICE ed EA il tempo necessario per rifinire ogni aspetto del gioco. Tuttavia, la posta in gioco è alta: un ulteriore fallimento non sarà perdonato dai fan, e questo nuovo capitolo deve essere la redenzione che tutti aspettano.
Con il budget record, un team di studi di prim’ordine e il più grande playtest mai realizzato, il nuovo Battlefield ha tutti gli ingredienti per segnare una svolta decisiva nella storia del franchise.
Scrivi un commento