Sebbene DICE stia facendo di tutto per risollevare le sorti e la nomea di Battlefield 2042, lo sparatutto proprio non riesce a decollare.
LEGGI ANCHE: Battlefield Mobile è disponibile in Beta in alcune aree del Mondo
Battlefield 2042, pubblicato all’incirca un anno fa, non partì col piede giusto. È diventato rapidamente uno dei giochi con le peggiori recensioni su Steam, aveva una gran quantità di bug e problemi di varia natura, e anche nella nostra recensione avevamo evidenziato quanto fosse arretrato lo stato dei lavori – più che un gioco completo, BF2042 assomigliava a un early access venduto a prezzo pieno.
Per dare una nuova sferzata all’offerta proposta dall’FPS, poche ore fa DICE ha pubblicato un nuovo trailer ed alcuni dettagli in merito alla Stagione 3: Escalation, in arrivo il prossimo 22 novembre. Oltre a questo, Electronic Arts ha confermato che lo stesso giorno il gioco sbarcherà sull’Xbox Game Pass.
All’interno del video rilasciato, gli sviluppatori hanno voluto innanzitutto presentare immediatamente la nuova mappa Spearhead, ambientata in una zona remota della Svezia. Tale location permetterà, come da tradizione della serie, di utilizzare veicoli per gli spazi ampi, e strategie più dirette per i luoghi meno spaziosi, come l’interno delle fabbriche presenti.
Oltre alla mappa, arriverà un nuovo specialista, Zain, il quale possederà l’abilità di rigenerare la propria energia ad ogni uccisione effettuata. Ovviamente non mancano nuove bocche da fuoco pronte ad arricchire l’arsenale di Battlefield 2042: giungeranno i pugnali da lancio, la railgun Rorsch Mk-4, lo shotgun NVK-S22 e la pistola NVK-P125, oltre al carro armato EMKV90-TOR.
Lasciandovi al trailer in calce alla news, non ci resta altro da fare che attendere il prossimo 22 novembre, per provare con mano le novità introdotte dalla Stagione 3.
Scrivi un commento