Battlefield 2042 non sarà certo ricordato come la produzione più felice di Electronic Arts e DICE. Dopo infatti le pesanti problematiche tecniche e dell’offerta ludica proposta, la casa di sviluppo ha deciso di puntare tutto sui contenuti post lancio, con le varie Stagioni che purtroppo non hanno mai risollevato le sorti del titolo FPS, almeno per quanto riguarda la presenza dei giocatori.
Ebbene, nelle recenti ore c’è stato una vera e propria inversione di tendenza. Grazie infatti alla sua recente immissione all’interno del catalogo PlayStation Plus (essentials) sembra che Battlefield 2042 abbia registrato un picco elevatissimo di utenti connessi; stando a quanto riportato da TrueTrophies si parlerebbe addirittura di un 587% in più rispetto al recente passato.
Ovviamente c’è da dire che questo “boost” può essere da più motivi, uno di questi è sicuramente l’ampia diffusione del servizio di abbonamento base di Sony sui proprietari di PS4 e PS5. Secondariamente, bisognerà vedere se questi numeri verranno mantenuti nel tempo, in quanto potrebbe trattarsi del cosiddetto “effetto novità”, considerata la recente aggiunta di Battlefield 2042 all’interno del catalogo PS Plus.
Sperando quindi che questi risultati positivi donino una nuova primavera al titolo sparatutto di DICE, non ci resta altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento