Home Videogiochi News Battlefield 2042 – DICE presenta la Stagione 4 Eleventh Hour

Battlefield 2042 – DICE presenta la Stagione 4 Eleventh Hour

Electronic Arts e DICE hanno rivelato la Stagione 4: Undicesima Ora di Battlefield 2042. Disponibile dal 28 febbraio, questa stagione introduce nel gioco una serie di nuovi contenuti, tra cui una mappa inedita, uno Specialista, armi, veicoli e altro ancora, oltre a 100 nuovi livelli di contenuti del Battle Pass.

Il campo di battaglia della Stagione 4 è il Sudafrica, introdotto con la nuova mappa Flashpoint. I paesaggi rocciosi della regione consentono ai veicoli di vagare e ripararsi all’esterno, mentre gli ampi spazi interni – tra cui un tunnel sotterraneo – coinvolgeranno i giocatori in combattimenti ravvicinati a piedi e a bordo di veicoli.

Presentato anche il nuovo Specialista di Battlefield 2042, l’esperta di imboscate Camila “Blasco”, che può usare il suo addestramento alla ricognizione e il suo equipaggiamento tattico personalizzato per muoversi nel paesaggio senza attivare nessuna tecnologia basata sul movimento. Il suo dispositivo di infiltrazione X6 impedisce l’identificazione da parte di dispositivi nemici, interferisce con la tecnologia di individuazione attiva e crea zone morte, individuando e rivelando la tecnologia nemica nel suo raggio d’azione finché non viene distrutta o disattivata.

Tra le novità della Stagione 4, troviamo anche un nuovo arsenale di armi, un nuovo veicolo e un nuovo gadget.

La nuova arma a pompa a corto raggio Super 500 Shotgun Sidearm è compatta e destinata a scopi di irruzione, ma può anche essere adattata per combattimenti ravvicinati. L’RM68 è un fucile d’assalto adattabile, dotato di silenziatore incorporato, che offre un contrappeso per migliorare la stabilità e il controllo del rinculo. Il leggero AC9 SMG è dotato di una speciale ergonomia del ricevitore per massimizzare il controllo nei rapidi scambi di colpi. Il nuovo RPT-31 LMG ha un basso rateo di fuoco, colpi pesanti, una velocità di proiettile molto elevata e un esclusivo attacco “flip-scope”.

Oltre a queste armi, gli esplosivi appiccicosi del gadget SPH Explosive Launcher sono in grado di attaccarsi a giocatori, oggetti e veicoli, rendendolo uno strumento di distruzione e un’arma da combattimento anti-fanteria perfetta.

Il nuovissimo veicolo CAV-Brawler sarà invece perfetto per esplorare piccoli spazi. Questo veicolo manovrabile di tipo IFV è dotato di un sistema di rilevamento attivo delle minacce e di un sistema di difesa ravvicinata che lancia granate in tutte le direzioni, combattendo le fila di fanteria nelle immediate vicinanze.

Ecco il trailer di presentazione del gameplay della nuova stagione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sid Meier’s Civilization VII | Tutto quello che sappiamo

Siamo ormai vicini all’uscita di un nuovo capitolo di Sid Meier’s Civilization!...

Quanto costa sviluppare COD? Tantissimo, e Cold War da solo vale quasi 3 GTA 5

La domanda è di quelle curiose: quanto costa sviluppare Call of Duty?...

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

LG e Xbox insieme, il cloud gaming arriva sulle smart tv

LG Electronics ha annunciato una partnership con Xbox che offrirà l’accesso a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425