Dopo il doloroso rinvio, sembra che non ci saranno ulteriori intoppi nello sviluppo di Battlefield 2042. EA e DICE hanno infatti annunciato che mancano pochissimi giorni alla fase Beta!
Battlefield 2042, recentemente rinviato, uscirà il 19 novembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, e riporterà la serie ai giorni nostri (o quasi) con tante novità rispetto ai precedenti titoli, tra cui un supporto post lancio che promette di essere gigantesco.
Senza perdere troppo tempo, vi elenchiamo di seguito tutte le informazioni utili per quanto riguarda la Beta di Battlefield 2042 appena diffuse da Electronic Arts.
Le date della Beta di Battlefield 2042
Tramite un post sui profili social di Battlefield e il sito ufficiale di EA, siamo finalmente in grado di sapere che la versione Beta di Battlefield 2042 arriverà tra pochissimi giorni.
La Beta sarà divisa in due periodi: una prima fase Early Access, esclusiva per coloro che hanno prenotato il gioco o per chi è abbonato a EA Play, e una Open Beta, aperta invece a tutti.
LEGGI ANCHE: Battlefield 2042 ha già un problema con i cheater?
La Beta non avrà, al contrario di quella di Call of Duty: Vanguard, periodi di esclusività su determinate piattaforme. Non ci saranno quindi periodi esclusivi per gli utenti PlayStation o Xbox, a differenza del gioco di Activision che ha un particolare accordo con Sony.
Ecco le date in questione:
- Beta Early Access dal 6 al 7 ottobre
- Open Beta dall’8 al 9 ottobre
https://twitter.com/Battlefield/status/1442867191989170178
Specialisti presenti nella Beta
Nella fase Beta, i giocatori potranno impersonare uno dei quattro Specialisti del gioco:
- Webster Mackay
- Maria Falck
- Pyotr Guskovsky
- Wikus Van Daele
Modalità e Mappe
La modalità scelta da DICE per testare Battlefield 2042 è l’indimenticabile Conquista, che tornerà in questo nuovo capitolo:
Torna l’iconica e imponente modalità sandbox di Battlefield! Ora l’azione si concentra su settori composti da diverse bandiere invece che su singoli punti di controllo individuali.
La modalità avrà come teatro di guerra l’inedita mappa Orbitale, ambientata nel sito di lancio di un razzo:
In questa corsa contro il tempo e le condizioni avverse combatterai nei pressi di un sito di lancio in prossimità della partenza di un razzo.
Gli sviluppatori hanno inoltre specificato che i server, già a partire dalla Beta, conterranno un massimo di 128 giocatori su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Per quanto riguarda le versioni PS4 e Xbox One, invece, i server avranno una capienza massima di 64 giocatori per server.
- Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
- Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.
I requisiti minimi e consigliati per PC
REQUISITI MINIMI PER PC
- SO: Windows 10 a 64 bit
- Processore (AMD): AMD Ryzen 5 3600
- Processore (Intel): Core i5 6600K
- Memoria: 8 GB
- Memoria video: 4 GB
- Scheda grafica (NVIDIA): nVidia GeForce GTX 1050
- Scheda grafica (AMD): AMD Radeon RX 560
- DirectX: 12
- Gioco online: connessione Internet a 512 kbps o superiore
- Spazio libero su disco: 100 GB
REQUISITI CONSIGLIATI PER PC
- SO: Windows 10 a 64 bit
- Processore (AMD): AMD Ryzen 7 2700X
- Processore (Intel): Intel Core i7 4790 o equivalente
- Memoria: 16 GB
- Memoria: 8 GB
- Scheda grafica (NVIDIA): NVIDIA GeForce RTX 3060
- Scheda grafica (AMD): AMD Radeon RX 6600 XT
- DirectX: 12
- Gioco online: connessione Internet a 512 kbps o superiore
- Spazio libero su disco: 100 GB
Scrivi un commento