Con l’arrivo di settembre, sembra che presto potremo provare anche Battlefield 2042 grazie a una fase di beta che sta lentamente spuntando sulle piattaforme.
Il nuovo sparatutto di DICE ed EA è stato oggetto di numerosi leak durante i test tecnici, con molti utenti che hanno pubblicato in rete gameplay del gioco nonostante gli accordi di non riservatezza.
Electronic Arts si sta inoltre sicuramente interrogando su un problema che rischia di diventare una delle maggiori criticità del gioco, ossia la presenza dei cheater. Mancano diverse settimane al lancio del gioco, ma alcuni siti che rivendono servizi di trucchi nei giochi sono infatti già entrati in azione.
In ogni caso, il ritorno di Battlefield potrebbe essere più vicino di quello che pensiamo, dato che su alcune piattaforme è stata avvistata una nuova versione di prova del gioco.
Nella giornata di ieri, i dataminer si sono infatti dati da fare. L’account Twitter PlayStation Game Sizes, che in precedenza aveva già anticipato la pubblicazione di alcuni giochi e app attraverso lo store delle console Sony, ha infatti riportato che la versione Beta di Battlefield 2042 è stata inserita nei database di PS5 e PS4, e sebbene non siano presenti informazioni circa la data pubblica di rilascio dela beta, sembra proprio che non manchi molto alla pubblicazione.
La teoria è supportata anche da Windows Store. Poche ore dopo l’avvistamento su PS Store, infatti, l’insider Okami ha affermato di aver trovato riferimenti alla beta di Battlefield 2042 anche sullo store di Microsoft, in riferimento alla versione per Xbox Series X|S e Xbox One.
Le date della Beta erano già trapelate dopo il reveal di Battlefield 2042, ma EA e DICE non hanno mai confermato i leak. L’avvistamento su PS Store e Windows Store potrebbe indicare appunto che la fuga di notizie fosse vera.
Nel frattempo, vi ricordiamo che a settembre potrete provare anche Call of Duty: Vanguard con una fase beta. Qui trovate tutti i dettagli.
Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre 2021 su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X|S e PC.
- Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
- Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.
Scrivi un commento